Viaggio di nozze sulle spiagge del Brasile




Il Brasile è una  terra immensa, che molti associano unicamente al mare e alle spiagge senza conoscere fino in fondo il suo patrimonio di bellezze, che è molto più diversificato di quanto si possa pensare.

Oltre alle lunghe strisce di sabbia che fanno la fortuna del turismo locale, le città di mare brasiliane sono perfette per un viaggio di nozze a tutto tondo grazie alla presenza di numerose attrazioni di diverso tipo.

Ecco, dunque, un itinerario di viaggio di nozze perfetto per le coppie di sposi che amano il mare, ma che non vogliono rinunciare ad esperienze che li portino a diretto contatto con la cultura locale.

Salvador de Bahia
Salvador de Bahia

Seguendo anche i consigli dei viaggiatori di PaesiOnLine, i centri più consigliati sono due: Fortaleza e Salvador de Bahia, quest’ultima scelta anche per il suo carattere anticonvenzionale.

Se tutti, pensando al Brasile, pensano immediatamente a Rio de Janeiro, non sanno che Salvador de Bahia è una vera sorpresa e, come tale, non aspetta altro che di essere scoperta.

Fortaleza
Fortaleza

La nostra idea per un viaggio di nozze in perfetto stile brasiliano, che tocca luoghi dalle spiagge favolose, parte da Fortaleza, un vero must del turismo di questa perla sudamericana.

Posta lungo la costa atlantica, offre delle spiagge immense che si mostrano, tuttavia, ancora incontaminate e non intaccate dalla mano dell’uomo.

La spiaggia Quebrada e quella di Cumbuco, insieme ad altri piccoli angoli di paradiso come la Praia do Futuro, fanno la gioia di chi ama il mare e sogna distese dal sapore tropicale; allo stesso tempo, alcune delle spiagge di Fortaleza sono perfette basi per escursioni e per concedersi indimenticabili esperienze di snorkeling ed immersioni.

Anche nota come la capitale dell’allegria brasiliana, Fortaleza non delude nemmeno in quanto a movida e divertimento notturno: dai ristoranti del centro, dove è possibile gustare gli ottimi piatti della cucina locale (soprattutto quelli a base di pesce fresco), ai locali dove ballare samba fino alle prime luci dell’alba, a Fortaleza è impossibile annoiarsi!

Salvador de Bahia
Salvador de Bahia

Fortaleza e Salvador de Bahia non sono vicine tra loro: una distanza, la loro, giustificata dalle enormi dimensioni del Brasile stesso.

Non è tuttavia difficile spostarsi dall’una all’altra destinazione grazie alla presenza di frequenti voli che collegano le due città, e che vi permettono di raggiungere l’altra tappa del viaggio di nozze pensato per voi in modo rapido e semplice.


Una volta arrivati a Salvador de Bahia verrete immediatamente conquistati dal calore e dalla vibrante energia che emana ogni angolo della città. È il quartiere storico, Pelouriho, a dare il benvenuto agli ospiti di Salvador de Bahia, con i suoi mille colori e l’atmosfera di dolce serenità che regna sovrana.

Porto da Barra
Porto da Barra

Famoso per essere uno dei quartieri più colorati e spensierati del mondo, è una piccola, grande bellezza che vi farà innamorare al primo sguardo.

Anche qui è possibile trovare spiagge di immenso fascino, come quella di Barra che si trova proprio in città a due passi dal quartiere omonimo, oppure quella di Morro di San Paulo che, pur essendo più lontana dal centro, è meritevole di un viaggio.

La sua sabbia finissima e rigorosamente bagnata dall’oceano vi farà dimenticare ogni stanchezza!

PaesiOnLine

Viaggi di nozze

pol@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: