Mirabell Dolomiten Wellness Residenz: una vacanza sulle Dolomiti

View Gallery 61 Photos

In Val Pusteria, a Valdaora, a 10 minuti da Brunico e poco distante dagli impianti del Plan de Corones, il Mirabell Dolomiten Wellness Residenz offre una vacanza da sogno, ideale per le coppie di sposi che devono ricaricarsi dopo le fatiche dell’organizzazione del proprio matrimonio.

hausansich-mirabell_02-2000

Dopo i preparativi, le nozze, i festeggiamenti e tutto lo stress legato all’organizzazione del vostro grande giorno, concedetevi una vacanza all’insegna della distensione e della disintossicazione, sia fisica che psichica, circondati dal bellissimo panorama delle Dolomiti.

L’atmosfera tranquilla e un’ambientazione tradizionale vi faranno sentire subito a casa, grazie anche a un personale cordiale, ma mai invadente, pronto a esaudire ogni vostra esigenza.


Gli sposi potranno rilassarsi nelle camere e nelle suites dell’hotel, che può accogliere fino a 120 ospiti. Legno naturale, colori tenui e un clima studiato per il riposo sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano queste stanze dal classico stile alpino.

Stupenda la visuale che si gode da tutte le camere, in particolar modo da quelle che affacciano sul giardino e sulla piscina, piccolo angolo nascosto e riservato per un relax garantito.

foto_zimmer_gartensuite-min

Dopo una giornata nei boschi o sugli sci, i neo sposini troveranno ad aspettarli un ristorante pluripremiato con menu a 7 portate, perfetto connubio tra cucina tradizione e innovazione creativa; piccole salette, le Stube, permettono agli innamorati una cena a lume di candela romantica e riservata.

hotel-mirabell-www-wisthaler-2

Completano il tutto, una carta di vini selezionata, una cucina a vista per gli antipasti e le colazioni, e un lounge bar per continuare la conversazione fino a tardi.

Il tutto in un’atmosfera elegante e raffinata, ma familiare allo stesso tempo.

Per gli amanti del benessere, inoltre, è possibile richiedere un menu personalizzato, ideato secondo il metodo Logi (Low Glycemic Index) con un’alimentazione equilibrata, leggera ma saporita.

Low Glycemic Index, ovvero indice glicemico basso, è un’alimentazione a base di proteine, frutta, verdura e grassi saturi che promette piacere e soddisfazione del palato evitando attacchi di fame nervosa. Una volta rientrati a casa, si potrà proseguire con questo metodo grazie alla scheda di alimentazione che verrà consegnata a fine soggiorno con i cibi da preferire e i cibi da evitare.

hotel-mirabell-www-wisthaler-4

Per le giornate di relax totale, per chi ama guardare le montagne senza scalarle o per concludere al meglio un pomeriggio di sport, l’Aurora Spa regalerà agli ospiti del Mirabell Dolomiten Wellness Residenz dei momenti magici.

Leader nel settore dell’ayurveda da 15 anni, l’Aurora Spa del Mirabell Dolomiten Wellness Residenz conta oltre 10.000 diagnosi e consulenze effettuate nei scorsi 15 anni per mezzo dell’iridologia e dell’approccio diagnostico olistico dell’ayurveda.

L’Ayurveda – letteralmente “scienza della vita” – è da millenni una tradizione profondamente radicata e non va interpretata esclusivamente come un mezzo per curare il fisico quando il dolore è sopraggiunto, ma è pensata per il mantenimento della propria salute, per la prevenzione dalle malattie e per rispetto del proprio corpo e dello spirito.

Al Mirabell Dolomiten Wellness Residenz si va alla ricerca delle disarmonie dei Dosha dovute ad agenti patogeni, sovraccarichi quotidiani, stress, ambiente sociale ed inquinamento ambientale per far sì che questi, con trattamenti specifici, alimentazione mirata e tanto riposo, tornino in equilibrio.

I trattamenti del Mirabell Dolomiten Wellness Residenz

Svariati trattamenti sono a disposizione degli ospiti, che potranno richiedere un percorso personalizzato in base alle loro esigenze. Si possono inoltre scegliere trattamenti di bellezza con prodotti selezionati Aveda, linea cosmetica che combina arte e scienza dei fiori e delle piante dal 1978, manicure, pedicure e massaggi rilassanti regaleranno momenti di piacere, per essere perfetti in qualunque momento.

hotel-mirabell-www-wisthaler-3

Per un perfetto momento relax di coppia il Mirabell Dolomiten Wellness Residenz offre trattamenti personalizzati in una stanza riservata agli sposi, con lettini per massaggi, una vasca da bagno per un idromassaggio a due e un letto matrimoniale a baldacchino.

mirabell-dolomiten-wellness-residenz-6

La Spa sotterranea, completamente ristrutturata nella primavera 2016 e raggiungibile direttamente dalle camere senza dover passare nelle zone comuni dell’hotel, trasporta gli ospiti in un nuovo mondo, fatto di musica soffusa, ombre, profumi intensi e totale armonia.

hotel-mirabell-www-wisthaler-8

Si può scegliere tra sauna alle erbe, con il suo profumo intenso di fiori, sauna a 85° o a 90°, bagno turco, sala relax con tisane, frutta fresca o secca e bevande a disposizione degli ospiti, oltre ad una stanza piccola ma davvero speciale dedicata al sonno: quindici posti letto (singoli o matrimoniali per un vero relax di coppia) per lasciarsi completamente andare al rilassamento del corpo e della mente.

Le piste a portata di sci

Se tutto questo relax è troppo o se siete amanti degli sport di montagna, la vicinanza al Comprensorio sciistico Plan de Corones e a quello delle Dolomiti di Sesto garantiscono quasi 200 km di piste da sci.


Da qui si parte per la Sellaronda: il giro dei quattro Passi (Gardena, Sella, Pordoi e Campolongo) lungo 40 chilometri collega quattro valli ladine attorno al Gruppo del Sella, oppure si può optare per il Giro delle Cime che con 30 chilometri e 5.600 metri di dislivello conduce attraverso cinque diverse aree dell’Alta Val Pusteria.

mirabell-winter-3

Durante la stagione invernale l’hotel offre un servizio navetta gratuito per le funivie di Plan de Corones che fanno parte dell’area Dolomiti Superski.

Tra gli altri servizi esclusivi, escursioni guidate con le ciaspole, l’utilizzo della pista da fondo, gite in carrozza sulla neve per tutta la famiglia e un bellissimo campo da golf proprio di fronte all’hotel.

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: