Vendere l’abito da sposa, i gruppi su Facebook per lo scambio

Sono sicura che sapete già di cosa sto parlando! Dei numerosi gruppi Facebook che nascono ogni giorno con l’intento di far riciclare i propri oggetti “inutilizzati” e dove è possibile vendere anche il proprio abito da sposa.


Sono finita quasi per caso in questa cerchia di vendite, e ho notato subito quella sfilza di foto di oggetti usati proposti in rete.

C’era di tutto! Dalle auto usate ai telefoni cellulare di ultima generazione. Ma ovviamente il mio interesse cade proprio sulle foto di abiti da sposa.

catturafg
Esatto proprio così! Quale idea migliore se non quella di vendere il proprio abito da sposa visto che non lo indosserete più?

L’intenzione, infatti, è proprio quella di non lasciarlo ingiallire nell’armadio e dare così la possibilità ad un’altra sposa di poterlo adattare a suo gusto per il giorno più bello della sua vita.

Un’idea poco elegante penserete voi… ma da tenere bene a mente se il vostro budget è limitato e desiderate un abito da sposa firmato.

gruppo facebook vendere abito da sposa
Vendere abito da sposa, gruppo su Facebook

Oltre agli abiti usati dalle spose vi sono anche quelli invenduti di magazzino, insomma un vero e proprio outlet del matrimonio che accontenta non solo la sposa, ma anche lo sposo visto la carrellata di abiti maschili con parenti al seguito dove una lista di foto, propone abiti da cerimonia anche per gli invitati.

I gruppi sono suddivisi per città e paese di appartenenza, in modo da poter raggiungere anche a piedi l’inserzionista così da poter provare e toccare con mano la merce in vendita, decidendo così se acquistarla oppure no.

Se l’idea di riciclo non vi entusiasma vi informo che sono sempre di più gli atelier disposti a noleggiare i propri abiti da sposa a prezzi molto dignitosi. A mio avviso un idea molto intelligente.

A voi la scelta! E buon riciclo!

“La spazzatura è una grande risorsa nel posto sbagliato a cui manca l’immaginazione di qualcuno perché venga riciclata a beneficio di tutti.”
Mark Victor Hansen

Marcella Eventi

Wedding Planner

weddingdiary@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: