Addio al celibato originale, chiudere lo sposo in una escape room

A Roma aprirà Magic Escape Room, la prima in Italia a tema magia. Provate a far scappare lo sposo, prima che sia troppo tardi!




A caccia di idee per organizzare un addio al celibato originale e divertente? Magic Escape Room potrebbe fare al caso vostro! Le prime escape room furono lanciate a Los Angeles, per poi diffondersi in tutti gli Stati Uniti e in Europa, riscuotendo grande successo in ogni città.

Non si tratta, infatti, di un semplice gioco o di un’esperienza di realtà virtuale, ma di una vera e propria avventura da vivere in prima persona.

Magic Escape Room, che aprirà a Roma, in via Bolzano 40, il prossimo 31 ottobre, è la prima in Italia a tema magia, ispirata a Harry Houdini, il più grande illusionista ed escapologo di tutti i tempi, noto per le sue fughe impossibili.

escape room

L’ambientazione della stanza costituisce un vero e proprio tuffo nel passato ed un elegante omaggio al grande Houdini, per questo verrà inaugurata nell’anniversario della sua morte, avvenuta a Detroit il 31 ottobre 1926.

logo-transparente-neroI giocatori (in gruppi da 2 ad 8) entreranno in una perfetta ricostruzione dello studio del grande mago, con tanto di boiserie in legno originale della fine del XIX secolo.

Una volta all’interno, la porta si chiuderà alle loro spalle ed avranno 60 minuti di tempo per uscire da lì, e fare in modo che lo sposo arrivi indenne (e in tempo…) all’altare!

Per riuscire nell’intento, dovranno decifrare una serie di indizi, ognuno dei quali porta ad uno step successivo, fino a trovare la chiave che aprirà la porta. Niente computer o joystick, solo intuizione e spirito di osservazione.

addio al celibato originale
Flavio Iacobini

Magic Escape Room nasce da un’idea di Flavio Iacobini, mago romano che vanta numerose esibizioni in Italia e all’estero, come, ad esempio, nel 2010 nell’ambito dello spettacolo “Carolija Osmijeha” a Zagabria (Croazia).

Flavio si avvicina al mondo della magia a soli 8 anni, quando riceve in regalo una scatola magica dall’attore Silvio Spaccesi, caro amico di famiglia.

Da lì ha inizio la sua carriera, che lo ha portato a lavorare per le più importanti aziende europee, come Chrysler, Zambon, Disney, Poste Italiane e Euroderm. Nel 2006 debutta su Rai 2 e nel 2009 arrivano i primi riconoscimenti arrivando primo a due concorsi di magia con giuria internazionale (Premio Close-up magic a San Martino di Castrozza e Premio Close-up magic a Bologna – Trofeo Kalvin).

Magic Escape Room
Dal 31 ottobre 2016, in via Bolzano 40, Roma
Info e prenotazioni: 339 8570178

Alessia Piccioni

Lifestyle

redazione@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: