Viaggio di nozze a San Diego, la California di confine

Il viaggio di nozze negli Stati Uniti è un must per tutte le coppie di neosposi: è il viaggio in una terra da sogno, di quelli da fare almeno una volta nella vita ma che in occasione della luna di miele acquista tutto un altro sapore, più speciale e di certo più romantico!

San Diego
San Diego

La destinazione che vogliamo consigliarvi, anche spinti dai consigli dei numerosi viaggiatori della community di PaesiOnLine, ci porta verso la West Coast, quella dove incontrare luoghi leggendari come San Francisco e Los Angeles.

Nessuna delle due, tuttavia, è rientrata nei piani di viaggio californiano che abbiamo pensato per voi, perché la California da scoprire questa volta è quella di San Diego.


Viaggio di nozze a San Diego, cosa vedere

Affacciata sulla baia omonima e a due passi dal confine col Messico, è la seconda città californiana per grandezza e, dunque, un centro di grande importanza; eppure sembra di essere molto lontani dai fasti e dal caos delle sue ben più illustri vicine, dal momento che San Diego si lascia vivere anche in modi molto tranquilli, adatti ad un soggiorno romantico.

La vicinanza col Messico spiega la cultura profondamente contaminata e di contatto che caratterizza tutta la città, che da un lato mostra la sua accoglienza tipicamente californiana e che dall’altro ammalia con uno charme tutto messicano.

Un incontro tra mondi vicini e al tempo stesso lontani che si ritrova, ad esempio, anche nella cucina locale, che nasce dalla fusione di ricette appartenenti a due diverse tradizioni e che rendono la vostra permanenza a San Diego anche molto gustosa.

Il clima dolce e mite rende San Diego una destinazione perfetta in ogni periodo dell’anno, sempre pronta ad accogliere i suoi ospiti con numerose e diverse attrazioni.

Il primo incontro con San Diego è un incontro a base di forti contrasti, perché se da un lato la Downtown – cuore finanziario della città – impressiona con i tanti e alti grattacieli che le danno un aspetto estremamente moderno, dall’altro si rimane colpiti dall’atmosfera d’altri tempi che si respira, invece, nella Old Town, dove sembra ancora oggi di camminare tra le stradine di un vecchio pueblo messicano.

Restando in tema di quartieri, il consiglio è di non perdere una passeggiata a Little Italy: se tutti i turisti, infatti, conoscono quello (celeberrimo) di New York, c’è da scommettere che rimarranno estasiati e sorpresi di fronte a quello di San Diego, che in quanto a folclore e ‘arie all’italiana’ non ha niente da invidiare alla Grande Mela.

San Diego, Mission Bay
San Diego, Mission Bay

Le spiagge da vedere in viaggio di nozze a San Diego

Data la posizione di San Diego sull’oceano, non stupisce che la zona sia ricca di spiagge da favola: si tutte spiccano indubbiamente quella di Pacific Beach e, allontanandosi di poco dalla città, quelle di La Jolla che, da sempre meta eletta per le vacanze a base di sole e mare, fanno subito… California!

Non è inusuale vedere ragazzi impegnati a surfare alte onde o ragazze in bikini che fanno subito pensare alle bagnine di Baywatch: qui le spiagge sono proprio come   quelle che tutti abbiamo sempre immaginato di trovare in California.

Lunghe e belle anche le spiagge dell’isola di Coronado, che si trova di fronte a Downtown e che da qui può essere facilmente raggiunta (in autobus, in traghetto oppure in taxi).

Famosa anche per le casette colorate e pittoresche, l’isola è un mondo a parte rispetto a San Diego, e il contrasto tra questi due universi così diversi tra loro regala emozioni indimenticabili.

San Diego, Point Loma
San Diego, Point Loma

Un’ultima tappa ‘di mare’ assolutamente consigliata nel corso di un soggiorno a San Diego è quella che conduce a Point Loma, località sul mare famosa soprattutto per il suo faro, uno dei più antichi – e scenografici! – d’America.

Forse non tutti sanno che proprio a San Diego si trova un parco considerato tra i più belli di tutti gli Stati Uniti: il Balboa Park non è un semplice polmone verde della città, ma un luogo dove, accanto a specie di simpatici animali, piante rigogliose e fiori multicolori, convivono posti votati alla cultura e alla conoscenza, come il San Diego Museum of Art e il Natural History Museum.

Basta trascorrere qualche ora all’interno del parco per rendersi conto della sua ricchezza e delle tante cose da fare e vedere che riserva una volta entrati, esemplari dell’incredibile varietà della città stessa di San Diego e delle (potenzialmente) infinite bellezze con cui aspetta di accogliere i novelli sposi.

PaesiOnLine

Viaggi di nozze

pol@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: