Fiera Sposi a Napoli, la 28esima edizione di Tutto Sposi 2016

Al via la 28esima edizione di Tutto Sposi. A tagliare il nastro alle 19 Belen Rodriguez con la presidente del salone Martina Ferrara.

All’inaugurazione anche l’assessore alla Scuola e Istruzione del Comune di Napoli, Annamaria Palmieri, la presidente della Mostra d’Oltremare Donatella Chiodo con il consigliere delegato Peppe Oliviero e il Segretario Generale della Camera di Commercio, Mario Esti.

belen-rodriguez-sposa-tuttosposi
Belen Rodriguez a Tutto Sposi



Il salone dell’alta moda sposa celebra in nove giorni i migliori atelier italiani con le sfilate nel padiglione Palasposa, ad inaugurare i defilé, alle ore 20.30, la maison Impero Couture con la collezione “Incanto Mediterraneo”.

In serata, sul white carpet del padiglione 5, tornerà un grande amico della manifestazione Tutto Sposi: Pascal Vicedomini. Il fondatore e produttore di grandi eventi internazionali come Capri Hollywood, Ischia Global e Los Angeles Italia, seguirà in qualità di supervisore artistico la manifestazione e tutti i momenti salienti dell’evento Tutto Sposi.

presentazione-tuttosposi-alla-camera-di-commercio
La conferenza stampa di presentazione di Tutto Sposi 2016

Nella prima serata sarà proprio Vicedomini, al fianco della presidente dell’OFI Martina Ferrara, a consegnare sul palco il premio dell’Osservatorio Familiare Italiano al cantautore napoletano Franco Ricciardi, per i 30 anni di carriera, vincitore del David di Donatello nel 2014 per la migliore canzone originale con il brano ‘A verità, dal film Song’e Napule.

Intanto al lungo elenco degli ospiti che interverranno alla manifestazione, oltre ad Alfonso Signorini (domenica 23), Madalina Ghenea e Giulio Berruti (domenica 30), si aggiunge quello della showgirl e cantante Pamela Prati (venerdì 27).

garko-e-nicol-spose




Aggiornamento Tutto Sposi, la giornata di domenica

Dopo la giornata inaugurale del salone Tutto Sposi, con la bella attrice argentina Belen Rodriguez, arriva al salone del wedding di Napoli un altro ospite d’onore: Alfonso Signorini.

Sul white carpet intanto i defilé raddoppiano animando sempre più il Palasposa con la doppia sfilata degli atelier Gianni Molaro e Vito Aramo. Nando Mormone, ideatore e produttore di Made in Sud riceverà un riconoscimento alla carriera dall’Osservatorio Familiare Italiano.

Dopo una bellissima donna, Belen Rodriguez che ha animato e coinvolto il folto pubblico non solo maschile presente a Tutto Sposi, arriva per la giornata di domenica un uomo di grande fascino e appeal: Alfonso Signorini.

L’opinionista del programma Grande Fratello Vip, giornalista e direttore della rivista patinata CHI, lascia per una sera la poltrona del programma di Canale 5 per salire sul palco del Tutto Sposi in qualità di testimonial ma anche di grande interprete dello stile e del gusto.

Proseguono poi le consegne dei riconoscimenti alla carriera assegnati dall’Osservatorio Familiare Italiano. La presidente Martina Ferrara, affiancata dal giornalista Pascal Vicedomini, consegnerà prima ad Alfonso Signorini e poi a Nando Mormone, ideatore e produttore del fortunato ed affermato programma Made in Sud in onda su Rai Due, il premio alla carriera realizzato dal maestro e scultore Lello Esposito.

Un vulcano, sormontato da un sole, il tutto su base di marmo, è la raffigurazione dell’opera che intende rappresentare con il Vesuvio la forza e l’appartenenza al territorio e la luce ed il genio con il sole, dei personaggi che hanno con il loro impegno professionale promosso la nostra città.

Domenica il Palasposa però vivrà anche due momenti di moda molto attesi. Ad aprire i defilé di giornata sarà il genio e sregolatezza del couturier Gianni Molaro alle ore 19. Oltre cento figuranti in passerella per la collezione 2017 ispirata al passato, con richiamo al periodo fine 700 inizio 800, ma interpretata con gusto molto moderno.

Un trionfo di pizzi e merletti, con trasparenze e grandi volumi, pizzi esaltati da ricami, fatti rigorosamente a mano e impreziositi da cristalli, il bianco classico e il bianco seta ma anche con diverse nuance di rosa, sono le caratteristiche della collezione dell’artista.

Alle 21.00 toccherà poi alla maison Vito Aramo presentare la sua collezione 2017.

Trasparenze, veli e pizzi lavorati con passione e cuore, in modo artigianale, esaltano la femminilità delle Spose dell’Atelier Vito Aramo Couture. L’eleganza dei capi da donna saranno affiancati in un defilé, alla presenza del testimonial ed ospite Alfonso Signorini, da abiti eleganti e alla page con un mood giovane, unico ed esclusivo dello sposo che completano la collezione 2017.

Lunedì pomeriggio il grande palco del Palasposa ospiterà invece la selezione del concorso Miss Tutto Sposi.

Oltre 100 le ragazze iscritte al momento, ma potranno ancora partecipare presentandosi tra le 16 e le 18 in fiera, che sotto gli attenti occhi di una giuria di tecnici dovranno conquistate il passaggio alla finale di venerdì 28.

Presentatrice della serata finale sarà la giornalista ed ex partecipante di Miss Italia Claudia Mercurio, mentre a preside tre la giuria che vedrà la partecipazione di tutti gli stilisti presenti a Tutto Sposi, sarà il giornalista Vanni Fondi.

Aggiornamento Tutto Sposi dopo il primo weekend

Concluso il primo weekend della fiera Tutto Sposi con il primo grande riscontro di pubblico.

Dopo la partecipazione nei primi due giorni di Belen Rodriguez e Alfonso Signorini, ospiti dell’organizzazione e presenti sul white carpet dove si sono svolti i defilé di Impero Couture sabato e di Gianni Molaro e Vito Aramo domenica, l’attenzione si sposta alle selezioni delle 100 ragazze che parteciperanno al concorso Miss Tutto Sposi in programma nel pomeriggio di lunedì.

Intanto l’organizzazione della manifestazione presieduta da Martina Ferrara progetta per il 2017 una esposizione delle eccellenze del pianeta wedding campano oltre i confini nazionali puntando su New York.

Si tratta di un progetto  imprenditoriale  che sto portando avanti su proposta di alcuni imprenditori di settore wedding presenti a Tutto Sposi. In particolare”, spiega Lino Ferrara l’imprenditore  che dirige la società che gestisce la fiera

Intendiamo realizzare una piattaforma di eccellenza del pianeta wedding che consenta di promuovere il prodotto e il mercato oltre i confini nazionali realizzando un’azione di incoming per chi vuole sposarsi a Napoli ed in Campania, ma allo stesso tempo a promuovere le eccellenze produttive del settore”, aggiunge.

“L’azione sarà strutturata in collaborazione con alcune aziende ed imprenditori napoletani e della provincia a New York portando Napoli a Brooklyn, location non solo di fama internazionale ma che con sempre maggiore attenzione guarda al made in Italy”.

Tutto Sposi durante la settimana, da lunedì a venerdì, sarà aperto solo di pomeriggio (16.30 – 21.30) e l’ingresso è gratuito per il pubblico.

L’esposizione garantirà in questa maniera più tranquillità per gli sposi che oltre a scegliere l’abito di nozze potrà selezione con maggior serenità location e viaggio di nozze.

Lunedì la selezione di Miss Tutto Sposi

Il programma settimanale inizia lunedì con le selezioni di Miss Tutto Sposi, il concorso che consentirà alla vincitrice, che sarà eletta venerdì 28, di vincere oltre la fascia di miss un contratto di lavoro come modella per l’edizione 2017 del salone.

Presentatrice dell’appuntamento una ex partecipante a Miss Italia, Claudia Mercurio, oggi giornalista e presentatrice del programma di calcio “Il Bello del Calcio” in onda sull’emittente Canale 21 ogni settimana.

Aggiornamento Tutto Sposi, lunedì con Elisabetta Gregoraci e Pamela Prati

Due star del video, la signora di Made in Sud, Elisabetta Gregoraci e quella nota oggi al giovane pubblico per Il Grande Fratello Vip, Pamela Prati, saranno sul white carpet di Tutto Sposi.

Un ritorno gradito alla manifestazione per entrambe dopo la loro partecipazione al salone negli anni scorsi.pamela-prati

Giovedì 27 Elisabetta Gregoraci sarà sul palco in occasione del defilé dell’atelier Carol, mentre Pamela Patri arriverà venerdì 28 quando sfilerà la collezione di Marie Glamour di Maria Laurenza.

Intanto il palcoscenico di Tutto Sposi, per una sera, diventa il teatro dei protagonisti della trasmissione Made in Sud.

Un omaggio dell’intero staff del programma ideato e prodotto da Nando Mormone ospite a Tutto Sposi per ritirare il premio che gli è stato conferito dall’Osservatorio Familiare Italiano presieduto da Martina Ferrara.

Pascal Vicedomini, conduttore della serata, ha orchestrato con grande maestria professionale lo straripante entusiasmo del pubblico per le esibizioni di Gino Fastidio, degli Arteteca e di tanti altri protagonisti presenti sul palco.elisabetta-gregoraci

Bagno di folla invece per il direttore di Chi, Alfonso Signorini. Una vera star per il pubblico di Tutto Sposi, il giornalista e opinionista del Grande Fratello Vip è stato acclamato dai visitatori del salone sul palco e non si è sottratto a centinaia di selfie con gli ospiti ed agli scatti dei fotografi. Allo scrittore di “Fryderyk e George, storia di due anime” ad Alfonoso Signorini è stato consegnato da Martina Ferrara il premio OFI.

Intanto domani, mercoledì 26, l’organizzazione annuncerà i nomi dei Vip che giovedì 27 parteciperanno al Party esclusivo durante il quale saranno consegnati i premi Diva e Donna. Sarà il direttore del rotocalco Angelo Ascoli, unitamente a Martina Ferrara presidente OFI (osservatorio familiare Italiano) a ricevere gli ospiti ed i premiati.

Tra i premiati, ai quali andrà una scultura realizzata dal maestro Lello Esposito, figurano grandi nomi del cinema, del teatro, della cultura, del giornalismo, ma anche della televisione e della danza.

Il salone Tutto Sposi durante la settimana sarà aperto di pomeriggio (16.30 – 21.30) con ingresso gratuito al pubblico.

L’esposizione garantirà in questa maniera più tranquillità per gli sposi che oltre a scegliere l’abito di nozze potrà selezione con maggior serenità location e viaggio di nozze.

Il programma settimanale inizia lunedì con le selezioni di Miss Tutto Sposi, il concorso che consentirà alla vincitrice, che sarà eletta venerdì 28, di vincere oltre la fascia di miss un contratto di lavoro come modella per l’edizione 2017 del salone.

Presentatrice d’eccezione dell’appuntamento una ex partecipante a Miss Italia, Claudia Mercurio, oggi giornalista e presentatrice del programma di calcio “Il Bello del Calcio” in onda sull’emittente Canale 21 ogni settimana. La bella partenopea visionerà personalmente, insieme alla giuria composta dagli stilisti presenti a Tutto Sposi le fasi del concorso.

Aggiornamento Tutto Sposi, venerdì arriva Pamela Prati

Felice ritorno venerdì 28 ottobre, a Tutto Sposi per la ballerina ed attrice Pamela Prati. La “ribelle” del Grande Fratello Vip sarà ospite al salone dell’Alta Moda Sposa dove il patron della manifestazione Lino Ferrara le consegnerà un premio alla carriera.

Sul white carpet sfileranno le concorrenti del concorso Miss Tutto Sposi, mentre a seguire ci sarà il defilé dell’atelier Marie Glamour di Maria Laurenza. Sabato, invece, a salire sul palco la maison Stella White.

Serata speciale quella di venerdì al padiglione della Mostra d’Oltremare di Napoli denominato Palasposa. Due gli appuntamenti che attireranno l’attenzione del pubblico: prima la sfilata del concorso Miss TuttoSposi alle ore 19.00, presentata dalla giornalista e conduttrice televisiva di canale 21 Claudia Mercurio, che vedrà sul palco ben 34 concorrenti grazie alla sapiente regia di Alfredo Mariani e del direttore artistico del concorso Lorenzo Crea.

Sarà la giuria composta da giornalisti, attori e stilisti, presieduta dal giornalista Vanni Fondi a selezionare e scegliere la miss che, oltre la fascia, si aggiudicherà un contratto di lavoro come modella a Tutto Sposi 2017.

Al voto della giuria tecnica si aggiungerà anche quello demoscopico espresso dai lettori de Il Mattino che votando online sul sito del quotidiano indicheranno la loro preferita.

A seguire alle ore 20.30 torna sul palco l’Alta Moda Sposa con il defilé dell’atelier Marie Glamour di Maria Laurenza. La sfilata si ispira alle grandi donne che amano osare, un perfetto connubio tra bellezza e personalità.

Uno stile romantico e sensuale ricco di pizzi, tulle e organza. Si alterneranno abiti a sirena e ad effetto tattoo, utilizzato su schiene nude e corpini principeschi, per una donna sognante che non rinuncia alla sua femminilità.

Grande mostra di pizzi, da quello chantilly al rebrodè, fino al più audace macramè. A seguire Big Party ispirato alle atmosfere del Grande Gatsby.

Sabato 29 toccherà all’atelier Stella White presentare, alle ore 19.00 sul white carpet, la collezione 2017 “She is Unique”. Con questo slogan la maison casertana, lancia la realizzazione artigianale dei capi con disegni unici e fatti a mano, orientati a esaltare ogni figura femminile.

Una collezione che presenta abiti di qualità, eleganza e innovazione realizzati con tessuti in seta, ricchi e delicati, materiali nobili, adornati in pizzi francesi, ricami artigianali con cristalli Swarovski e perle.

Protagoniste le sfumature di ivory champagne e gold, mentre tocchi di trasparenza, con schiene nude, sirene con strascico lunghissimo in tulle e pizzo, maniche lunghe e scollature profonde, rappresentano le caratteristiche della collezione.

Aggiornamento Tutto Sposi, ultimo weekend

Giornata conclusiva, domenica 30 novembre, al salone TuttoSposi. Sul palco, parata di stelle del cinema e della tv con la bellissima Madalina Ghenea, testimonial della maison Vanitas, il tenebroso Giulio Berruti, l’esplosiva Cristina Donadio e l’affascinante Benedetta Valanzano.

In passerella sfilano alle 12.30 Vanitas, mentre alle 19 toccherà a Gianni Molaro e concluderà i defilé Passaro Spose (ore 21).

Pascal Vicedomini, in compagnia della top model Stella Manente, presenterà sul palco, in occasione del defilé dell’atelier Vanitas, la bellissima attrice Madalina Ghenea che quest’anno è stata protagonista con Carlo Conti, Gabriel Garko e Virginia Raffaele sul palcoscenico del festival di Sanremo.gia_0560_r

La serata si concluderà invece con l’arrivo a TuttoSposi del protagonista della trasmissione delle reti Mediaset “Squadra Antimafia – Palermo oggi”, Giulio Berruti. Un felice ritorno per l’attore a TuttoSposi in qualità di testimonial, il tenebroso vice-questore della serie televisiva sarà premiato sul palco al termine del defilé dello stilista Gianni Molaro.

La bellissima concorrente di “Ballando con le Stelle 6”, Benedetta Valanzano, sarà invece ospite sul palco di TuttoSposi in occasione della sfilata conclusiva di Passaro Sposa.

La bella attrice protagonista di “Elisa di Rivombrosa 2”, attualmente in teatro con Enrico Montesano nella commedia “Il marchese del Grillo”, nel ruolo di Olimpià, riceverà il premio realizzato dall’artista Lello Esposito.

L’intrigante, effervescente e bravissima attrice di tv e teatro Cristina Donadio sarà invece ospite alle ore 20 di Pascal Vicedomini sul white carpet di TuttoSposi. “Scianel” di Gomorra riceverà il riconoscimento per la serie cult della tv.

foto-miss_r

Infine nella giornata di chiusura della manifestazione, come protagonista, arriverà Jo Sorrentino, la neo eletta Miss Tutto Sposi 2016. La bella modella di origini americane, ma partenopea al cento per cento, sfilerà per Vanitas e poi sarà al fianco di Giulio Berruti e della presidente Martina Ferrara nel giro d’onore tra i padiglioni dell’evento.

La miss, diciottenne e neo diplomata in  ragioneria, appena ricevuto la fascia ha dichiarato: “Ero già contenta di partecipare perché questo palcoscenico può offrire scenari futuri importanti, la vittoria la dedico a mio padre che da poco non è più con noi, ma mi ispirerò sempre a mia madre, un vero modello di vita per me”.

Jo Sorrentino, prima di 4 figli, tutti con il fuoco sacro dell’arte tra chi balla, chi canta e chi suona musica classica, vive a Giugliano e sogna, pur iscrivendosi all’università, di proseguire la sua vita nel mondo della moda.

Tutto Sposi, la chiusura con Madalina Ghenea

La regale bellezza di Madalina Ghenea ha incantato gli ospiti dell’ultima giornata di TuttoSposi alla Mostra d’Oltremare di Napoli, ma ha anche toccato il loro cuore, nel rivolgere un rispettoso pensiero agli abitanti delle zone terremotate.

“Il matrimonio è segno di amore, che unisce le persone. In una terra che si è divisa e spaccata e che continua a tremare in queste ore, l’amore ci deve unire tutti per poter aiutare gli abitanti delle zone colpite dal sisma” .

Madalina Ghenea, che quest’anno è stata protagonista con Carlo Conti sul palcoscenico del festival di Sanremo e scelta da Paolo Sorrentino per incarnare la bellezza in Youth, è stata premiata  sul palco di Tutto Sposi in occasione del defilé dell’atelier Vanitas che si è svolto al Palasposa, accompagnato da un brunch domenicale.

premiazione-madalina-con-vanitas

Pascal Vicedomini, in compagnia della top model Stella Manente,  ha consegnato all’attrice il premio assegnato dall’Osservatorio Familiare Italiano, un sole splendente che sovrasta il Vesuvio, opera dell’artista Lello Esposito.

Alle sfilate di oggi ha partecipato anche Jo Sorrentino, la neo vincitrice del titolo di Miss TuttoSposi  2016. La modella di origini americane, ma partenopea al cento per cento, oltre alla fascia, ha poi accompagnato nel giro d’onore del salone l’attore Giulio Berruti, ospite della giornata conclusiva, con la presidente Martina Ferrara.

Il protagonista della serie televisiva delle reti Mediaset “Squadra Antimafia – Palermo oggi”, è stato premiato sul palco al termine del defilé dello stilista Gianni Molaro.

Alla sfilata conclusiva di Passaro Sposa”, ha ricevuto il premio OFI anche Benedetta Valanzano, la bella attrice protagonista di “Elisa di Rivombrosa 2”, concorrente di “Ballando con le Stelle  e attualmente in teatro con Enrico Montesano nella commedia “Il marchese del Grillo”, nel ruolo di Olimpià, in questi giorni a Napoli.

L’intrigante, effervescente e bravissima attrice di tv e teatro Cristina Donadio sarà invece ospite alle ore 20 di Pascal Vicedomini sul white carpet di TuttoSposi. “Scianel” di Gomorra riceverà il riconoscimento per la serie cult della tv.

Panorama Sposi

Web magazine sul mondo del wedding. mail: info@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: