Charlie Brear 2017: una sposa moderna e sbarazzina

Please Add Photos <br> to your Gallery

Un po’ figlia dei fiori, un po’ ruggenti anni ’20, molto essenziale: è così che vede la sposa 2017 la stilista britannica Charlie Brear.

La nuova collezione bridal ha un’ispirazione fortemente contemporanea, caratterizzata da linee pulite e delicate, perfetta per una sposa informale e sbarazzina che cerca un abito che la faccia sentire comoda, ma sensuale al tempo stesso. Una donna moderna, lavoratrice e decisamente pratica.

La collezione 2017 Charlie Brear, interamente realizzata nel Regno Unito, è composta da abiti dalla silhouette morbida e scivolata, che segue le forme del corpo senza eccedere.

Charlie Brear 2017 collezioni abiti da sposa
Charlie Brear 2017

Le linee di abiti da sposa Charlie Brear

Regna sovrana la linea ad A, che sottolinea il punto vita, valorizza le spalle e nasconde, se ce ne fosse bisogno, la linea dei fianchi.

Le spalle sono principalmente scoperte: scolli a cuore, a barchetta o sottili spalline concentrano lo sguardo sul decolleté e preparano al colpo di scena che, come nella maggior parte delle collezioni 2016 e 2017, si focalizza tutto sulla schiena: scollature generose fino ai fianchi, a volte coperte da sottili strati di pizzo.

Originali e perfetti per le spose più giovani i modelli a crop-top, con gonne morbide in tulle e top rivestiti in pizzo.

I pizzi Charlie Brear per un look su misura

Per i tessuti, nella collezione 2017 Charlie Brear, oltre alle sete tradizionali, al crêpe de chine e al raso, vengono introdotti anche il pizzo elasticizzato e il pizzo architettonico.

E proprio grazie a questi pregiati tessuti, ogni sposa può creare il suo look “su misura” scegliendo in base al proprio gusto personale: un’overskirt in tulle o un bustier in pizzo, una manica ricamata o una semplice giacca in raso.

La collezione 2017 Charlie Brear è distribuita in esclusiva da DreamTeam e in vendita in selezionati Atelier in tutta Italia.

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: