Viaggio di nozze in Nuova Zelanda tra spiagge e natura incontaminata

È una terra ancora inesplorata, caratterizzata da un fascino selvaggio e incontaminato che non manca mai di stupire i suoi intrepidi ospiti: la Nuova Zelanda è tra le mete di viaggio emergenti degli ultimi anni grazie alla sua natura impressionante fatta di pianure infinite e vette altissime, all’interno della quale si lasciano cullare delle immense città.


Auckland è una di queste, ed è la tappa che vi consigliamo di scegliere per poter andare agevolmente alla scoperta delle numerose meravigliose neozelandesi.

Viaggio di nozze in Nuova Zelanda, Auckland
Viaggio di nozze in Nuova Zelanda, Auckland

I viaggiatori di PaesiOnLine che sono stati ad Auckland hanno messo in luce proprio questa sua caratteristica, e il suo essere da un lato una metropoli profondamente moderna e cosmopolita in cui ciascuno può trovare la propria dimensione ideale, e dall’altro una base perfetta per scoprire i luoghi dove la natura neozelandese si fa più bella che mai.

A due passi da posti curiosi, da parchi naturali dove il verde regna sovrano e da lunghissime spiagge bagnate dall’oceano, scegliere Auckland vuol dire scegliere un viaggio di nozze in perfetto stile neozelandese.

La città offre da sola tantissimi spunti per un viaggio indimenticabile grazie a diverse attrazioni, alcune delle quali davvero spettacolari: basta salire sulla Sky Tower di Auckland, ad esempio, per trovarsi di fronte ai panorami mozzafiato regalati dal suo skyline e rendersi conto di essere in un luogo davvero speciale.

Tra ricchi musei, eccezionali gallerie d’arte, sontuose chiese, parchi rigogliosi e tanti locali dove trascorrere ogni ora del giorno e della notte, Auckland conquista con un’atmosfera dinamica e vivace alla quale è impossibile resistere.

Viaggio di nozze in Nuova Zelanda, la spiaggia di Piha
Viaggio di nozze in Nuova Zelanda, la spiaggia di Piha

Se per le giovani coppie di sposi l’ideale di luna di miele prevede escursioni favolose e ore di piacere trascorse in spiaggia, la Nuova Zelanda non delude nemmeno in questo senso.

Viaggio di nozze in Nuova Zelanda, le spiagge da vedere

La spiaggia di Piha è probabilmente la più nota, e sono tantissimi i turisti che la scelgono per qualche ora a base di relax, bagni da sogno e tintarella, ma non è l’unica: a poco meno di un’ora di macchina dalla città, la spiaggia di Maraetai è un sogno ad occhi aperti, che permette di vivere al meglio la vita di mare grazie alle numerose strutture turistiche di cui è dotata.

Non mancano, infine, baie meno note ma non per questo meno belle: anzi, nel caso della Baia di Opity lo spettacolo che si apre davanti agli occhi dei visitatori è di quelli che rimane nel cuore per sempre.

Si trova decisamente al di fuori dei consueti itinerari turistici e, pur non essendo vicinissima alla città, all’arrivo ‘premia’ con acque limpide e cristalline e tante possibilità di escursioni in barca che portano alla scoperta del patrimonio marino della costa e delle vicine Isole Mercury, ideali soprattutto per gli appassionati di immersioni e snorkeling.

Wai-o-Tapu
Wai-o-Tapu

Un viaggio di nozze nella natura

La Nuova Zelanda è rinomata in particolar modo per la sua natura strepitosa, che in alcuni punti si mostra nella sua veste più selvaggia e autentica, riservando più di una sorpresa.

Heads Whakatane, dove sbarcarono i primi Maori, è una distesa verde attraversata dalle acque del fiume omonimo dove sembra di essere in una cartolina, una straordinaria riserva naturale che per molti rappresenta la massima espressione della natura neozelandese.

Se si è invece in cerca di posti dal fascino più particolare, e che non manchino di regalare forti emozioni, Wai-o-Tapu è esattamente quello di cui si ha bisogno: il cosiddetto Bagno del Diavolo è, infatti, un luogo in cui la natura è diventata un tutt’uno con la leggenda, tanto da essere uno dei maggiori poli di attrazione turistica dell’intero Paese.

Offre uno scenario da brivido, fatto di altissimi geyser che fuoriescono improvvisamente dal sottosuolo, e da rocce di diverse forme e colori talmente incredibili da non credere che siano state esclusivamente opere di Madre Natura!

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: