Tre fiere sposi nel primo weekend di novembre

Il 5 e 6 novembre 2016 tre fiere per gli sposi a Piacenza, in Salento e a Pordenone. Ecco tutte le informazioni




Nella cornice dell’Expo Piacenza, la Fiera Piacenza Sposi presenterà alle coppie che sognano il grande giorno numerose aziende specializzate nel settore nozze e matrimoni per cercare i fornitori ideali.

Il programma di Piacenza Sposi

Un weekend fitto di eventi e appuntamenti dove le coppie di sposi potranno seguire workshop formativi gratuiti proposti dalle aziende, degustare una fetta di torta nuziale, parlare con i professionisti del wedding a loro disposizione e toccare con mano prodotti e servizi offerti per le nozze.

piacenza-04

Ecco, nel dettaglio, gli eventi dedicati alle coppie che parteciperanno alla Fiera Piacenza Sposi:

Sabato 5 novembre

Ore 15.00 Workshop: Luna di miele negli Stati Uniti? Viaggio di nozze alternativo raccontato da un appassionato di moto – A cura di Pat & Travel

Ore 15.30 Wedding Cake: Cascina Ca’ Nova mostrerà come si crea una torta nuziale, torta che verrà poi offerta ai visitatori per un assaggio – A cura di Cascina Ca’ Nova

Ore 16.00 Fiori di Carta. – Decorazioni Hand Made per un matrimonio unico e indimenticabile – A cura di Labussandri

Ore 16.30 Corso di portamento: consigli tecnici e pratici, nozioni per il grande giorno! – A cura di Isabella Spose

Sempre: Allestimento floreale – A cura di I Fiori di Luisa Tedeschi

Sempre: Decorazione con piante – A cura di: Azienda Agricola Vivai Lucchini

piacenza-01

Domenica 6 novembre

Ore 14.00 Fiori di Carta: Decorazioni Hand Made per un matrimonio unico e indimenticabile – A cura di Labussandri

Ore 15.00 Workshop: Luna di miele negli Stati Uniti? Viaggio di nozze altercorsoportamentoisabellasposenativo raccontato da un appassionato di moto – A cura di Pat & Travel

Ore 16.00 Workshop: Un matrimonio da favola. Dalla raccolta di immagini allo storytelling: quanto è cambiata la fotografia di matrimonio negli anni? – A cura di Effetre Studio

Ore 16.30 Corso di portamento: consigli tecnici e pratici, nozioni per il grande giorno! – A cura di Isabella Spose

Fiera Salento Sposi a Villa Vergine

Fiera Salento Sposi torna a Cutrofiano (Lecce) con un appuntamento in una delle location più affascinanti del territorio: sabato 5 e domenica 6 novembre, con ingresso libero, il “Tour event” messo a punto dalla Platinum Eventi si fermerà nella Sala Ricevimenti “Villa Vergine” sita sulla Noha-Collepasso.

Saranno più di 50 gli espositori a disposizione delle coppie di futuri sposi che potranno scegliere, in un solo luogo, tutto ciò che occorre per un matrimonio da favola: abiti da sposa e sposo delle collezioni 2016/2017 dei migliori atelier, wedding planner, bomboniere, arredamento interni, addobbi floreali, intrattenimento e animazione per il ricevimento e la cerimonia, make up artist, hair stylists, fotografi e video makers, servizio di rent car, abiti da cerimonia, proposte benessere, agenzia viaggi e tanto altro ancora.
foto-fieraRegistrandosi online, infatti, le coppie possono avere un biglietto personalizzato che, presentato al desk all’ingresso della fiera, dà diritto al sorteggio di premi: una cucina della linea Nuovarredo Kitchen e un abito sartoriale da sposa griffato Emozioni Sposa.
La fiera Salento Sposi ha contato 1.700 coppie di visitatori nelle ultime due tappe di settembre, una cifra che rappresenta i due terzi delle coppie che convoleranno a nozze nel 2017.
La ragione di questo successo, costruito passo dopo passo migliorandosi continuamente, risiede nella ferma volontà dell’organizzazione di creare un percorso emozionale ed esperienziale tra gli stand delle aziende leader nel settore del wedding, proponendo una soluzione organizzativa, completa di tutti i servizi di cui necessitano i futuri sposi in una sala esclusiva che possa far immaginare agli sposi come sarà il proprio grande giorno.
Le coppie, quindi, hanno la reale possibilità di immergersi in incantevoli location e raccogliervi idee nuove, consigli, spunti creativi e servizi di qualità per personalizzare il proprio matrimonio nel Salento. Ad accogliere le coppie, in fiera, saranno presenti Giovanni Conversano, organizzatore della fiera e Giada Pezzaioli, top model internazionale e testimonial.
Appuntamento sabato 5 e domenica 6 novembre a Villa Vergine, sulla Noha-Collepasso, nei seguenti orari: sabato 5 inaugurazione alle ore 15.30 con taglio del nastro ad appannaggio del sindaco di Cutrofiano Oriele Rolli e apertura fino alle 21, domenica 6 apertura dalle 9.30 alle 13.oo e dalle 15.30 alle 21.00.

Riso e Confetti a Pordenone

Sempre nel weekend del 5 e 6 novembre andrà in scena alla Fiera di Pordenone il primo weekend dedicato agli sposi nell’ambito della kermesse Riso e Confetti. La manifestazione sarà aperta anche il weekend successivo del 12 e 13 novembre sempre a Pordenone e il 21 e 22 gennaio alla Fiera di Santa Lucia di Piave (Treviso).
Elisa Cornelli

Senior fashion editor

elisa.cornelli@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: