Viaggio di nozze sulle spiagge dell’Andalusia

L’Andalusia è una regione spagnola amatissima dai turisti, uno splendido angolo nel sud del Paese che riesce ad ammaliare con città storiche e dalle atmosfere arabeggianti, ma anche con località di mare estremamente pittoresche.

Perché scegliere un viaggio di nozze in Andalusia? Perché permette alla coppia di neosposi di spendere meno rispetto a quello che spenderebbero scegliendo più lontane mete esotiche, perché è una destinazione raggiungibile in modo semplice e veloce e perché le spiagge andaluse non hanno davvero niente da invidiare ai più gettonati paradisi tropicali.

Tarifa
Tarifa

Le spiagge dell’Andalusia per il viaggio di nozze

Le spiagge di Marbella e, soprattutto, quelle di Tarifa, non fanno mai rimpiangere i Caraibi, ed è un giudizio condiviso anche dagli utenti di PaesiOnLine che, dopo esserci stati, non sono più riusciti a farne a meno.

E sono proprio Marbella e Tarifa le mete scelte per questa luna di miele all’europea che, senza allontanarsi dal Vecchio Continente, sembra ugualmente trasportare in tutto un altro mondo.

Viaggio di nozze in Andalusia, Marbella
Marbella

Le bellezze di Marbella

Marbella, a metà tra le cime della Serra Blanca e le acque del Mediterraneo, è una città che offre al suo ospite spiagge favolose ma anche un ricco patrimonio storico e culturale.

Dopo aver trascorso qualche ora di relax e tintarella sulle sue magiche spiagge bagnate da acque cristalline, come la spiaggia di Calahonda e quella di Fontanilla, le sorprese non finiscono. Anzi, sono appena iniziate!

Tarifa
Tarifa

Marbella è una continua scoperta, a partire dal suo casco antiguo bianchissimo e con vicoli decorati da fiori multicolori fino ad arrivare lungo il suo Paseo Maritimo, che si illumina di una strepitosa bellezza soprattutto al tramonto.

Il tramonto è il momento perfetto per una passeggiata sul lungomare di Marbella, anche perché è l’ora in cui si anima e movimenta in vista dell’aperitivo, che molti turisti – ma anche abitanti della città – si concedono in riva al mare in uno dei numerosi locali che punteggiano il Paseo Maritimo.

Tarifa
Tarifa

Le spiagge di Tarifa

Marbella offre spiagge da sogno, ma sembra che non siano nemmeno lontanamente paragonabili a quelle di Tarifa, la località più estrema dell’Andalusia dalla quale pare che si possano vedere persino le coste del Marocco (dalle quali, in effetti, dista pochissimo).

Con la sua posizione speciale sulle acque del Mediterraneo da un lato e dell’Oceano Atlantico dall’altro, non stupisce che regali delle distese di sabbia mozzafiato.

Famosa come la città del vento, per la brezza marina che spira costantemente sulle sue spiagge e tra le strade del centro storico, Tarifa è la meta ideale dove respirare a pieni polmoni la più calda atmosfera andalusa.

Si potrebbero trascorrere ore ad elencare le numerose e imperdibili spiagge di Tarifa, ma ciascuna di esse potrebbe da sola valere il viaggio perché ognuna ha delle caratteristiche che le rendono uniche, e indiscutibilmente belle.

Una giornata stesi al sole su Playa Bolonia o quella de Los Lances, che sono le più famose, oppure riparati in una delle affascinanti calette nascoste dislocate lungo la costa, basta per innamorarsi di Tarifa e far venire alla coppia di neosposi una gran voglia di tornare.

Sullo stesso argomento leggi anche: Viaggio di nozze in Andalusia, le città da non perdere


PaesiOnLine

Viaggi di nozze

pol@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: