Abiti da sposa Alberta Ferretti Forever: la nuova collezione 2017

View Gallery 15 Photos

Tra le firme più raffinate per gli abiti da sposa, Alberta Ferretti conquista sicuramente uno dei gradini più alti.
La nota stilista italiana, infatti, si cimenta con le collezioni bridal conquistando le spose più semplici ma raffinate, con una collezione 2017 che mescola sapientemente le forme tradizionali con asimmetrie e applicazioni assolutamente innovative.

La sposa di Alberta Ferretti è una donna raffinata ed elegante, alla ricerca di un abito sofisticato ma non prepotente, che la lasci essere la protagonista del suo grande giorno senza strafare. Una regina di raffinatezza e sobrietà.

Wedding Dresses
Wedding Dresses

In questa piccola collezione troviamo per lo più abiti dalle linee scivolate e morbide, un mix tra una dea greca e una sposa urbana.

Anche per la collezione 2017 la scelta ricade su tessuti pregiati come la seta ed il pizzo, reso in delicate applicazioni 3D, sia sugli abiti che sui veli. Non mancano, inoltre, gonne in tulle dal fascino fiabesco.

Addio, almeno per quest’anno, alle scollature a cuore, emblema dell’abito romantico, e via libera invece a scollature più delicate, coperte da sottili strati di tulle, maniche in pizzo effetto tattoo e scollature dritte.

Alberta Ferretti Forever 2017

Abiti da sposa dalle linee essenziali vengono arricchiti da decorazioni all over in pizzo per un risultato romantico ed etereo.

Linee scivolate, abbiamo detto, che mettono in risalto il punto vita, attraverso fusciacche, nodi e applicazioni che sottolinea la forma a clessidra.

Altra protagonista della collezione 2017 di Alberta Ferretti rimane la schiena, incorniciata da scollature increspate di pizzo e tulle per un sensualissimo effetto vedo-non-vedo.

cheap bridal veil

Non mancano anche pezzi più originali, come l’abito da sposa a sirena appena accennata, per la sposa che vuole sottolineare le proprie forme senza eccedere, e due divertenti modelli con balze e plissé in tulle, dall’aria sbarazzina e informale.

Per il colpo di scena finale, perfetto per chi ha scelto un matrimonio invernale, un mantello con cappuccio oversize per un bellissimo effetto regina delle fiabe.

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: