Posthotel Achenkirch, un weekend tra relax e mercatini di Natale

Se state cercando un posticino romantico per un weekend di relax o come punto di partenza per visitare i caratteristici mercatini di Natale austriaci, allora il Posthotel Achenkirch è quello che fa per voi.

Posthotel Achenkirch

Il Posthotel si trova ad Achenkirch, nel Tirolo austriaco, nella bellissima valle del lago Achensee, ad un passo da Innsbruck, ed è circondato dal panorama mozzafiato delle Alpi.

Qui è nata la prima Spa del Tirolo e dal 2011 il Posthotel è destinato a un pubblico di soli adulti, alla ricerca di un’esperienza di benessere, fisico e mentale, completo.

Un vero e proprio parco divertimenti per adulti che vogliono staccare la spina per qualche giorno dalla frenesia quotidiana e regalarsi coccole di lusso.

Sei piscine (interne, esterne, acqua dolce o salata), campi da tennis, da golf e da squash, un maneggio, spa, innumerevoli saune, trattamenti di bellezza, negozi e parrucchiere, oltre a moto e macchine da corsa a emissione zero sono a disposizione degli ospiti che vorranno regalarsi qualche giorno di magia.

Posthotel Achenkirch

Posthotel Achenkirch

Punto di partenza di questa magia è senza dubbio il centro benessere “Atrium Spa“: 7.000 mq in cui perdersi e rigenerarsi.

Sei saune aromatizzate agli agrumi o ai profumi dei fiori, docce emozionali e una piscina Yin-Yang con due temperature contrastanti (17 e 34 gradi) ispirata al metodo Kneipp, da usare rigorosamente senza indumenti, completano la proposta.

Le aree relax attrezzate con chaise-longue o letti con materassi ad acqua non mancano e sono distribuite per tutta la Spa.

Posthotel Achenkirch

Posthotel Achenkirch

Posthotel Achenkirch spa
Posthotel Achenkirch spa

A disposizione dei clienti più esigenti, 35 cabine trattamento e una qualificata équipe di 22 terapisti, estetiste e massaggiatori.

La proposta prevede trattamenti classici come massaggi, bagni e trattamenti al viso dei migliori brand e viene completata da una Lady‘s-Spa riservata a sole donne, un Hammam, cabine per trattamenti in coppia, un centro di medicina tradizionale cinese, trattamenti agli ultrasuoni, e una proposta senza paragoni di attività rilassanti e rigenerative come meditazioni, Qi Gong, Tai Chi, Pilates e Yoga.

Posthotel Achenkirch Posthotel Achenkirch

Posthotel Achenkirch

Ma il benessere non c’è solo nel mondo delle saune. La struttura, infatti, conta 150 tra camere doppie, suite e appartamenti, distribuite in vari corpi residenziali.

Tutte sono arredate nello stile “Landhaus” che predilige il legno massello tipicamente tirolese, i tessuti pregiati dai colori tenui con accenni di rosso, bellissime pavimentazioni in legno massiccio invecchiato, bagni in marmo con linea cosmetica privata e letti confortevolissimi.

800x0s-2

800x0s

Al Posthotel Achenkirch è inoltre possibile prenotare una delle speciali “Power-Sleeping-Rooms” con materassi e cuscini di ultima generazione, particolarmente studiati per chi soffre di disturbi come l’insonnia e intende concedersi una vera e propria cura del sonno.

La cucina, infine, più volte premiata, offre una vasta scelta di prodotti tipici, sapientemente elaborati con le più ricercate soluzioni gourmet.

41485909

Posthotel Achenkirch

Posthotel Achenkirch

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: