Puerto Vallarta, la bellezza romantica del Messico


È una rinomata località di mare, con tante spiagge tutte diverse tra loro, ma tutte accomunate da una straordinaria bellezza: è Puerto Vallarta, una delle punte di diamante del Messico che, adagiata nel cuore della Banderas Bay e affacciata sulle limpide acque dell’Oceano Pacifico, garantisce un soggiorno davvero speciale.

puerto-vallarta_122950051
Puerto Vallarta

E speciale lo è più che mai se si sceglie Puerto Vallarta come meta per il proprio viaggio di nozze a base di sole, mare e spiagge mozzafiato, in un itinerario dedicato a tutte quelle coppie che amano la vita balneare e che cercano luoghi di eccezionale fascino.

Con l’aumentare della sua fama turistica, a Puerto Vallarta sono nel tempo aumentate le strutture e i servizi dedicati ai viaggiatori, e scegliere una vacanza in questo magnifico angolo di Messico vuol dire avere tutti i comfort a portata di mano, potendo così godere di una permanenza ideale (e indimenticabile).

Le spiagge di Puerto Vallarta hanno caratteristiche tanto differenti l’una dall’altra che ciascuno può trovare qui il suo personale paradiso sull’Atlantico e il luogo perfetto per le proprie esigenze e i propri gusti.

La maggior parte delle migliori spiagge locali si trova all’interno della baia, come Playa los Muertos e Playa Olas Altas che, bagnate da acque calme e cristalline, sono la tappa da non perdere per qualche ora in riva al mare e per attività come suggestive gite in barca.

Dopo aver assaporato le meraviglie naturali di queste belle strisce di sabbia, è possibile assicurarsi momenti di puro piacere nei numerosi locali che popolano la zona. Bar, ristoranti, ma anche tanti negozi dove fare acquisti, e le ore trascorrono in un baleno.

Chi preferisce, invece, le spiagge di sassi, deve assolutamente segnare in agenda Playa Conchas Chinas, la ‘spiaggia delle conchiglie cinesi’: con le sue calette rocciose a picco sul mare è un vero e proprio spettacolo, reso ancora più prezioso dalla presenza di resti di conchiglie bianche e levigate dall’azione dell’acqua che conferiscono all’insieme un aspetto quasi lunare, e di surreale bellezza.

Le acque di questa spiaggia, insieme a quelle che bagnano Boca de Tomatlan a poca distanza, sono ideali per pratiche di snorkeling ed immersioni, e per dare un tocco di avventura al proprio viaggio d’amore.

In quanto a spiagge paradisiache per il proprio viaggio di nozze in Messico insomma, a Puerto Vallarta c’è solo l’imbarazzo della scelta; ma le spiagge non rappresentano l’unica attrazione di questo gioiello messicano, poiché sono altre le attività che ogni turista dovrebbe fare durante il proprio soggiorno, e che anche gli utenti di PaesiOnLine consigliano vivamente di non perdere.

Malecon
Malecon

Al momento del tramonto, ad esempio, è irrinunciabile una passeggiata lungo il Malecon, il lungomare di Puerto Vallarta, che da anni rappresenta il cuore vivo e palpitante della città e dal quale ammirare le onde è un’esperienza che si tinge di un tocco di emozione in più.

Decorato da una serie di statue realizzate da artisti locali, il Malecon di Puerto Vallarta è una piccola, grande opera d’arte a cielo aperto e una delle zone più vivaci grazie a numerosi locali in cui trascorrere delle ore piacevoli, dall’aperitivo al dopocena.

Puerto Vallarta
Puerto Vallarta

Il Malecon è anche il punto di partenza ideale per andare alla scoperta della zona più antica e pittoresca della città, quella che custodisce i suoi edifici storici sia civili che di culto.

Imperdibile una visita alla graziosa cattedrale intitolata a Nostra Signora di Guadalupe, il simbolo per eccellenza di Puerto Vallarta dall’architettura tanto originale e caratteristica che è impossibile sia confonderla che non notarla.

Puerto Vallarta è dunque uno di quei luoghi che, grazie alla varietà delle sue attrazioni e delle attività di cui dispone, è facile innamorarsi. E chissà che non decidiate di scegliere proprio questo tesoro del Messico per il vostro viaggio di nozze!

Panorama Sposi

Web magazine sul mondo del wedding. mail: info@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: