Una luna di miele da sogno a Belle Mare

Le spiagge africane sono talmente belle che resistergli è impossibile, ed è per questo motivo che ogni anno sono tantissimi i turisti che si affollano in questi piccoli, grandi angoli di paradiso in cerca della vacanza perfetta.

Un discorso più che mai valido quando si parla di viaggi di nozze da sogno: le Isole Mauritius sono tra le mete più gettonate di questa strepitosa zona del ‘Continente Nero’, e basta guardare le loro immagini – e quelle delle sorridenti coppie di neosposi che le scelgono per la propria luna di miele – per averne la prova.

Belle Mare, con il suo mare incontaminato e spiagge che sembrano essere uscite da una cartolina, è indiscutibilmente uno dei luoghi più affascinanti delle Isole Mauritius, che raggiunge livelli di estrema bellezza nella laguna omonima.

La Laguna di Belle Mare, caratterizzata da spiagge di sabbia immacolata e dolcemente bagnate dalle limpide acque del mare, stupisce con il suo volto ancora selvaggio e autentico nonostante la sua fama turistica.

Sorseggiare un cocktail in riva al mare e in compagnia della propria dolce metà è sicuramente un modo semplice e al tempo stesso eccezionale di cominciare un percorso di vita insieme (e per tornare a casa rilassati e abbronzati!).

Belle Mare regala grandi soddisfazioni e tante idee anche alle coppie che, ad un soggiorno a base di sole e mare, intendono accompagnare attività di scoperta della natura locale e del territorio.

Il consiglio è quello di andare alla scoperta del Parco Bras d’Eau che, con i suoi 500 ettari di estensione, è un mondo di grandissime dimensioni e di altrettanto grande charme.

Il parco racconta il volto naturale dell’isola, la sua natura sempre sorprendente e un patrimonio verde che lascia senza fiato, e che permette di perdersi in un universo fatto di foreste e simpatici geki.

Di grande impatto anche il Mare Sarcelle, uno ‘specchio d’acqua’ di quasi 90 ettari che rappresenta il simbolo del parco stesso, e che non può mancare nelle vostre foto ricordo.

Le spiagge ci sono, la natura anche, a Belle Mare non manca nulla per essere la meta eletta della vostra luna di miele. Il suo potenziale, tuttavia, non si esaurisce qui dal momento che, come in gran parte del territorio di Mauritius, a colpire l’attenzione del visitatore è anche una straordinaria mescolanza religiosa e culturale.

Da atmosfere spiccatamente europee a tendenze creole e musulmane, sono tante le fedi e le culture che qui convivono in totale libertà e rispetto reciproco, e che si traducono in una molteplicità di usi e costumi che colorano di nuovi toni il proprio soggiorno a Belle Mare.

Entrare in contatto con il mondo di folclore e tradizioni locali è, dunque, come fare un piccolo giro intorno al pianeta, sempre lasciandosi sorprendere da tanta ricchezza.

Una cultura tanto variegata si esprime anche nella cucina locale, che è ricca di piatti gustosi e tutti diversi tra loro, frutto di diverse influenze che hanno contribuito ad arricchire la gastronomia di Belle Mare.

Ce n’è per tutti i gusti, dal biryani musulmano a base di pollo e curry a piatti di pesce, tipici di ogni cucina di mare, per un percorso nel gusto che non manca mai di far danzare le papille gustative.

Dopo esservi concessi una cena a base delle specialità locali e aver trascorso una serata in spiaggia, illuminati dalla luce dei falò e cullati dalle musiche e dalle danze tradizionali dell’isola, e vi sarete già innamorati di Mauritius e di Belle Mare.

 

Panorama Sposi

Web magazine sul mondo del wedding. mail: info@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: