Quattro matrimoni in Italia, uno sposo dice: “Puntate pilotate”

mirko_del_gottardo_4_matrimoni ok (2)
Quattro matrimoni in Italia è una farloccata”. Lo dice uno degli ex concorrenti di una puntata delle scorse edizioni.
Secondo Mirko Del Gottardo, il concorrente romano che ha sposato la bella romena Valentina Sandu, i voti che le altre spose hanno dato agli altri matrimoni erano pilotati dagli autori che hanno fatto i “confessionali”.

Valentina infatti, stando a quanto riferisce il neomarito a Panorama Sposi, alla futura vincitrice voleva dare un 5, “ma le è stato fatto capire di dare un voto più alto alle nozze di Alessia perché c’era il battello.

E questo è stato detto anche alle altre concorrenti che volevano dare al matrimonio della vincitrice un voto decisamente più basso”.

Alla fine, dopo le presunte pressioni ricevute, Valentina ha dato un 7.

Le tre spose – Valentina, Elisa e Sara -, aggiunge Mirko, si sono sentire per messaggio dopo la puntata. Anche alle altre sarebbe stato chiesto indirettamente, ma comunque esplicitamente, di far salire i voti per Alessia. “Ricordati i voti alti che hai dato a Valentina per darli ad Alessia”, si sarebbe sentita dire una di loro.

“Il capo autore del programma ha fatto capire che i voti che stava dando mia moglie non andavano bene”, perché troppo bassi, continua il romano. Al contrario, Alessia, ha dato a tutti gli altri matrimoni voti molto vicini allo zero. “C’è qualcosa che non mi quadra”, afferma il concorrente.

mirko_del_gottardo_4_matrimoni ok

Ma Mirko si lamenta anche di un’altra cosa: la troppa invadenza della troupe al suo matrimonio, nonostante gli accordi fossero chiari: “Sul contratto che ho firmato c’è scritto che loro non avrebbero disturbato il mio matrimonio, ma non è stato così”, dice.

“All’una di notte i miei invitati, stanchi, stavano andando a casa e noi dovevamo dare loro le nostre bomboniere. Peccato che la troupe abbia insistito più volte per fare le ultime registrazioni della giornata, proprio mentre io stavo salutando i miei ospiti. Alla fine ne è nata una piccola discussione e loro sono andati via senza nemmeno salutare”.

Insomma, secondo Mirko la puntata era pilotata. Non solo per la questione dei voti, ma anche per le registrazioni che sono state fatte vedere in tv.

“Io mi ero raccomandato con loro di non riprendermi in un certo momento, quando, con il mio fotografo, stavo facendo delle riprese per un blob nostro privato dove avrei parlato in romanaccio per poi montare il tutto con spezzoni di film con Carlo Verdone e Sora Lella.

Una cosa mia, personale. Loro hanno detto ok, rassicurandomi sul fatto che il microfono avrebbe cominciato a funzionare solo all’interno della chiesa, ma invece hanno filmato lo stesso e l’hanno mandato in onda, nonostante io non volessi”.

Quattro matrimoni in Italia puntate pilotate
Quattro matrimoni in Italia Mirko e Valentina

“Anche del nostro ricevimento – continua Mirko del Gottardo – hanno ripreso quello che hanno voluto. Non gli interessava il buffet dell’aperitivo che era ottimo, ma hanno filmato le altre tre spose che mangiavano il nostro primo (dei ravioli ndr) dicendo che era cibo da trattoria. Anche la scena dei miei invitati che scendono dal bus è stata impietosa.

Dopo due ore di viaggio si stavano sistemando, erano accaldati e stanchi e avrei preferito non li filmassero in quel momento”.

Insomma, conclude lo sposo, “Quattro matrimoni in Italia è una farloccata”.

“Per carità, è un gioco, e a me va bene così, in fondo io ho partecipato per il solo piacere di andare in tv, non di vincere il viaggio.

Però ci sono state alcune scorrettezze e procedure poco chiare che non posso non dire”.

Staremo a vedere se gli autori avranno voglia di replicare o se altre coppie di sposi hanno da dire la loro.

Sofia Ferrara

Leggi la recensione della prima, della seconda, della terza, della quartadella quinta e della sesta puntata di Quattro matrimoni in Italia.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

3 Comments
  1. Da concorrente dissento. O almeno a me non hanno fatto pilotare niente. Però posso parlare solo della mia puntata ovviamente. Ma a me nessuno ha fatto capire o imposto un voto. Anzi, mi sono sembrati professionali più delle mie aspettative

SEGUICI SUI SOCIAL: