Abiti da sposa a maniche lunghe per un matrimonio invernale

View Gallery 34 Photos

Abbiamo già visto quali sono i vantaggi e le fortune di sposarsi a dicembre ma non possiamo dimenticare di un dettaglio importante: che abito da sposa indossare per un matrimonio invernale?


Quasi tutti i modelli prevedono scollo a cuore e niente spalline, ma non si può pensare di congelare con modelli simili!

Per fortuna le ultime collezioni sposa hanno pensato anche alle sposine invernali prevedendo bellissimi modelli a maniche lunghe, decisamente più adatti alle basse temperature (quasi sempre).




Dopo anni di regno incontrastato degli abiti senza spalline, è stata Kate Middleton a sdoganare e rilanciare come uno dei must delle collezioni sposa degli ultimi anni l’abito a maniche lunghe: come dimenticare le sue maniche lunghe in pizzo velato?

Non pensate, però, che gli abiti da sposa a manica lunga siano adatti solo a ragazze caste e tradizionali… anzi! Le ultime tendenze vogliono una sposa sensuale e da red carpet, con grandi scollature sulla schiena o corpini ultra decorati con pizzi, pietre preziose e ricami.

Abiti da sposa a maniche lunghe dalle collezioni 2017

Gritti Spose, nella nuova collezione 2017, ha pensato a una moderna principessa, romantica ed eterea. Tanti sono i modelli con le maniche lunghe, rigorosamente in pizzo, dal modello più ampio a quello a sirena più sensuale e moderno.

Abito da sposa a maniche lunghe
Gritti Spose 2017

Anche Maggie Sottero non fa mancare modelli con le maniche lunghe, perfetti sia per le spose invernali che per quelle che vogliono aggiungere un tocco nuovo e originale al loro look.

Il modello Lorenza, per esempio, così come altri della collezione, è abbinato a un body, da indossare sotto al classico abito con scollo a cuore senza maniche, con maniche lunghe e preziosissime applicazioni di cristalli e perline, dai delicati colori a contrasto sui toni dell’argento e del champagne.

Veramente prezioso e romantico.

Abito da sposa a maniche lunghe
Abito da sposa a maniche lunghe

Ecco quindi per voi una carrellata di stupendi abiti a manica lunga, perfetti per il vostro matrimonio invernale.

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: