Fiere sposi a gennaio 2017 con ingresso libero

Chi ha detto che la sposa deve essere sempre tradizionale, bianca o romantica? No alla omologazione, parola chiave delle nuove collezioni degli atelier è personalizzazione: ogni donna ha il suo gusto e il suo stile.


Tra le tante idee e suggerimenti sulla cerimonia nuziale attesi a RomaSposa 2017 – in programma alla Nuova Fiera di Roma dal 19 al 23 gennaio – sembra prevalere il desiderio di una figura femminile moderna e sensuale che, anche nel giorno più bello, non vuole rinunciare alla propria personalità e alla propria originalità.

Nuovo look quindi per l’abito da sposa che si tinge sempre di colori, non solo pastello, e si arricchisce di trasparenze, con bellissimi pizzi e soffici velature.

Scolli a cuore o semi cuore fasciano il busto ma è la schiena a catturare l’attenzione con scollature vertiginose e soluzioni nude. L’abito cambia e si rinnova con sovragonne che si staccano rivelando minigonne, pantaloni, spacchi audaci o femminili sirene.

RomaSposa 2017 si preannuncia come un appuntamento ricco di sorprese e novità: tra le soluzioni della nuova edizione tonalità più classiche come rosa o bianco candito si accostano al rosso vermiglio, un tocco glamour che conquisterà le spose che vogliono sentirsi uniche e fuori dagli schemi.

Se per le amanti del colore ci sarà da sbizzarrirsi, il bianco candido è sempre protagonista delle tendenze 2017, per vestire così le spose più romantiche e legate alla tradizione, puntando su tessuti e tagli dal sapore retrò.

Non manca il richiamo al passato con forme che tornano più semplici, con maniche lunghe e leggere, spalline sottilissime e gonne lunghissime che si arricchiscono di strascichi mozzafiato.

Per nozze indimenticabili il vintage sembra essere sempre più in voga, non solo nella scelta di abiti da sposa e accessori. Di gran moda è il matrimonio a tema, con indicazioni precise anche per gli invitati e location, mobili, musica, menù e flower design dal gusto retrò.

I nuovi modelli della couture domineranno le sfilate di RomaSposa 2017, con un’agenda ricca di appuntamenti dedicati alla presentazione di abiti da sposa, sposo e cerimonia. Gli specialisti del beauty proporranno inoltre tutte le ultime mode per un trucco e un’acconciatura di tendenza, creando il look perfetto per il giorno del sì.

Per le future coppie tante curiosità e novità in mostra tra le proposte delle oltre 300 aziende presenti in fiera.


Fiera Salento Sposi il 21 e 22 gennaio da “Mille e Una Notte”

La fiera dedicata agli sposi nel Salento inaugura il nuovo anno con una tappa speciale presso la sala ricevimenti “Mille e Una Notte” di Sternatia: il 21 e 22 gennaio 2017 il tour messo a punto dalla Platinum Eventi ospiterà più di 70 espositori per delineare un vero e proprio percorso emozionale dedicato al romantico mondo del wedding.

Tra gli espositori presenti: wedding planner, agenzie viaggi, abiti da cerimonia, da sposo e da sposa delle migliori griffes, e ancora bomboniere, partecipazioni, addobbi floreali, intrattenimento e animazione di vario tipo e per tutti i gusti, make up artists, hair stylists, fotografi e video makers, servizio di rent car, proposte benessere e tanto altro ancora.

Tante le sorprese ideate per le coppie di futuri sposi che si registreranno al desk all’ingresso della fiera: prima fra tutte la platinum card che dà diritto a speciali sconti e promozioni da parte delle aziende presenti.

Poi il mega sorteggio tra premi d’eccezione, vale a dire una cucina della linea Kitchen di Nuovarredo, un abito da sposa sartoriale offerto da Emozioni Sposa e una Tv da 40 pollici messa in palio da Kiron, società di mediazione creditizia con esperienza ventennale.

Oltre a questi, ci sono anche altri elementi di continuità con le precedenti edizioni di Fiera Salento Sposi grazie alla presenza delle più importanti e rinomate aziende del settore wedding di tutta la Puglia, la testimonial e madrina dell’evento Giada Pezzaioli, Miss Universo Italia in carica e ballerina del fortunato programma di Canale 5 “Ciao Darwin” oltre a conduttrice dell’emittente Telenorba e non dimentichiamo l’ingresso sempre rigorosamente gratuito in fiera.

Tutte le tappe del percorso della fiera, infatti, avranno uno speciale dedicato su Telerama.

Fiera Salento Sposi vi attende sabato 21 gennaio dalle ore 16.30 alle 21.00 e domenica 22 gennaio dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 21. Ingresso libero.

Verbania wedding seconda edizione

Nella splendida cornice di Villa Giulia a Verbania, sulle sponde del lago Maggiore, il 21 e 22 gennaio 2017 si terrà un evento dedicato al mondo del wedding .

Proposte, tendenze e idee per realizzare un matrimonio fantastico; un reale punto di incontro tra i migliori operatori del settore e i promessi sposi.

Wedding planner, location ristoranti e catering, flower designer, fotografi, abiti da sposa e da sposo, make up artist e consulenti d’immagine, fashion designer, bomboniere, animatori e musicisti, agenzie viaggi.

Durante l’evento ci saranno inoltre diversi appuntamenti: dimostrazioni di cake design, prove trucco e acconciature, il taglio della torta nuziale, aperitivo offerto ai futuri sposi.

Verbania Wedding si rivolge ai promessi sposi che vogliono dare al loro matrimonio un’immagine raffinata ed elegante e alle persone che vogliono festeggiare un evento speciale in maniera ricercata ed originale.

Villa Giulia diventerà per due giorni luogo ideale dove emozionarsi e sognare in attesa del sì.

Gli orari di apertura al pubblico saranno: sabato 21 gennaio dalle 14.30 alle 19 e domenica 22 gennaio dalle 10.30 alle 18.00. Ingresso libero.

Sposami, il salone del matrimonio a Catania

Sposami, il 13° Salone del Matrimonio e della Casa si terrà a Le Ciminiere di Catania dal 14 al 22 gennaio.

“Sul piatto” il menù di nozze di Sposami, tante le novità di questa edizione in attesa della giornata inaugurale che avverrà in grande stile nella giornata di sabato 14 gennaio alle ore 17.00.

MEGA MAPPING. Un mega mapping, che illuminerà scenograficamente l’ingresso di Sposami e l’intera facciata del centro fieristico Le Ciminiere, accoglierà le istituzioni, gli ospiti e il pubblico delle grandi occasioni al taglio del nastro e al cocktail inaugurale organizzato da Ortensia Prestipino con l’omaggio del sigaro griffato “Sposami” di Eventi Slow Smoking.https://www.queenofvictoria.com/wedding-dresses

L’attenzione si spo
sterà poi in Area Eventi quando, a partire dalle 18, scatteranno le sfilate d’Alta Moda Sposa, Sposo e Cerimonia e gli spettacoli d’intrattenimento che apriranno con due grandi nomi siciliani del panorama della moda: Marco Strano che festeggerà i suoi primi “10 anni” a Sposami con una mega party ed una sfilata che racconterà la sua storia di moda e Francesca Paternò con la collezione “LIMES 2018”.

“Sposami è un punto di riferimento per le aziende top level del settore – ha dichiarato Barbara Mirabella. Investiamo sul nostro territorio mettendo in scena una macchina organizzativa che realizza i sogni di migliaia di persone . Il plauso principale va alle oltre 240 aziende espositrici che realizzano gli stand più belli d’Italia, senza le quali l’evento non avrebbe la stessa rilevanza né la stessa ricaduta economica sul territorio”.

LAYOUT. Il layout che Exposistem ha disegnato esclusivamente per la Expo Srl sarà “luminoso”, mai visto, metaforicamente una sorta di percorso che accompagnerà i futuri sposi sino al grande passo con un matrimonio perfetto!

Sposami “si fa in tre”. Un piano è stato aggiunto all’esposizione che già vantava il PIANO TERRA e il PRIMO PIANO dedicati a tutti i fornitori e i professionisti per l’organizzazione del matrimonio, dalle aziende di arredamento con gli ‪‎architetti e i progettisti. Il SECONDO PIANO, quest’anno, sarà caratterizzato dall’Area dei giochi a premio e degli spettacoli, show, sfilate, proiezioni, degustazioni.

La nuova AREA EVENTI, a forma di “infinito”, sarà il luogo dell’ispirazione per le coppie che potranno ammirare sfilate, show e spettacoli.

Il “WEDDING TASTE” è dedicato alle eccellenze del gusto e alla cultura del cibo di qualità per un matrimonio “d’autore”. Nato dalla collaborazione di Expo con Blu Lab Academy, il Wedding Taste andrà in scena in una tecnologica sala degustazione attrezzata per l’occasione presso la nuova area eventi del Salone, al 2° piano, con uno spazio speciale al termine del percorso dove fermarsi a chiacchierare con lo chef cominciando a delineare le prime idee di menù.

Casting per “SOS WEDDING” – Canale 425 “Donna&Sposa”- SKY. Un grande casting per la trasmissione di SKY “SOS WEDDING” all’interno della quale si racconterà l’intervento della wedding planner Rossella Lanzafame che risolverà tutti problemi che rendono un tour de force l’organizzazione di un matrimonio

Questi e altri gli ingredienti di Sposami che, come sempre viaggerà in parallelo tra i Social Network e tutti i giorni in diretta streaming.

Chicche, curiosità, aggiornamenti in tempo reale dalla Fiera, possibilità di scaricare l’invito omaggio per entrare gratis … tutto tramite il sito www.sposamiexpo.it.

La Fiera si potrà visitare tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.00 alle 21.00 e sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 22.00. Inaugurazione Sabato 14 Gennaio ore 16.30. Ingresso da piazzale Rocco Chinnici (già piazzale Asia.)

Com’è andata: il comunicato finale di RomaSposa

Inaugurata dal Vice Presidente Vicario della Commissione Assembleare di Roma Capitale Politiche Sociali e della Salute l’On. Cristiana Paciocco – alla presenza del Dr. Massimo Tennenini e della Dr.ssa Cinzia Matrascia, della Direzione Regionale per lo Sviluppo Economico e le Attività Produttive della Regione Lazio e del Presidente di RomaSposa Dr. Ottorino Duratorre – la 29a edizione di RomaSposa,  ha riscontrato un grande successo: oltre 30mila sono i visitatori che hanno scelto RomaSposa 2017 per scoprire novità e tendenze per il giorno delle nozze proposte dalle oltre 300 aziende espositrici.

Giuditta Salza vince il concorso “Sposa futura” dedicato ai giovani stilisti

Studenti provenienti da 6 scuole di moda del territorio laziale hanno avuto l’occasione di confrontarsi con esperti del settore e valutare il proprio lavoro con la prima edizione di “Sposa Futura”, il concorso ideato da RomaSposa per promuove la creatività degli stilisti emergenti.

Giuditta Salza, stilista
Giuditta Salza, stilista

La giovane stilista Giuditta Salza dell’Accademia Moda Maria Maiani si è aggiudicata il primo posto, ricevendo un premio in denaro e la possibilità di svolgere uno stage presso un prestigioso atelier romano.

A conquistare le preferenze del pubblico e della Commissione di Qualità è stato il suo modello ispirato ai motivi geometrici dei rosoni delle chiese: l’abito lungo in georgette bianco è ricoperto di giacchina con strascico in ecopelle bianca con decorazioni a intaglio.

Tra le novità del 2017 anche uno spazio riservato alla Regione Lazio in cui sono stati esposti i servizi e le creazioni di 11 tra startup, giovani artigiani e maison di moda, un’iniziativa promossa dall’Assessorato allo Sviluppo Economico e alle Attività Produttive e dall’Assessorato alla cultura in collaborazione con Lazio Innova per sostenere il talento dei giovani e rafforzare la diffusione della cultura dell’innovazione.

Abiti, location, intrattenimento, foto, bomboniere, viaggi di nozze e le migliori soluzioni dei wedding planner: tante le idee e i suggerimenti per organizzare al meglio il giorno del “sì” che hanno colpito l’interesse dei visitatori.

La manifestazione arricchita dall’area WED ACADEMY – uno spazio riservato a workshop, incontri e conversazioni tra i futuri sposi e i maggiori esperti dei diversi settori – è stata infatti l’occasione imperdibile per ricevere consigli e fugare dubbi sulle nozze, dal look al galateo.

All’interno del padiglione 1 della Nuova Fiera di Roma i visitatori hanno intrapreso un viaggio a 360° nel mondo del wedding per scoprire in anticipo novità e trend di tutte le categorie merceologiche, tra addobbi floreali, bomboniere, ricevimenti, fotografie, torte nuziali, liste di nozze, abiti e accessori per invitati e sposi.

Tanto spazio quest’anno è stato dedicato alle sfilate, sempre seguite e apprezzate, con nuovi appuntamenti in calendario per rispondere all’interesse e alla grande partecipazione mostrata negli anni dai visitatori.

Oltre 20 sfilate con più di 1000 abiti in passerella hanno mostrato proposte per la sposa, lo sposo e da cerimonia, capi che fanno sognare grazie alla maestria e alla sapienza di atelier storici ma non solo.

Panorama Sposi

Web magazine sul mondo del wedding. mail: info@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: