Dar es Salaam, l’altro volto del viaggio di nozze in Tanzania


Viaggio di nozze in Tanzania: quanti di voi hanno subito pensato a Zanzibar? La rinomata località di mare è, in effetti, una destinazione sceltissima per le lune di miele, ma noi siamo rimasti incantati anche dall’incredibile fascino di Dar es Salaam che, oltre ad essere uno dei maggiori centri economici del Paese, è una rinomata meta turistica per le sue numerose attrazioni naturalistiche e per le sue spiagge.

La posizione di Dar es Salaam, del resto, si presta perfettamente ad una luna di miele speciale: romanticamente adagiata in una baia naturale bagnata dalle acque dell’Oceano Indiano, se ne sta in un tratto compreso tra Zanzibar e le meravigliose isole di Mafia, diventando anche un ottimo punto di partenza per andare alla scoperta di queste perle locali.

Una posizione strategica capace di conquistare tutti i suoi ospiti: nemmeno i viaggiatori di PaesiOnLine sono riusciti a rimanere indifferenti alle caratteristiche e alle bellezze di Dar es Salaam!

Dar es Salaam è particolarmente adatta alle coppie che ad un viaggio di nozze a base di sole, mare e spiagge da sogno vogliono accostare un soggiorno all’avventura e che gli permettano di scoprire angoli naturali di rara bellezza.

È proprio da qui, infatti, che partono molti tour verso luoghi di straordinario fascino come il Lago Vittoria, ed è da sempre da qui che facilmente raggiungibili sono veri e propri paradisi terrestri, tra i quali spicca indubbiamente Kigamboni.

Dar es Salaam viaggio di nozze

Viaggio di nozze a Dar es Salaam la penisola di Kigamboni

Kigamboni è una piccola penisola che fa parte del territorio di Dar es Salaam, frequentata per il buon livello delle strutture ricettive e per la presenza di alcune spiagge davvero incantevoli come la Blue Beach.

Sempre piena di turisti e abitanti della città in cerca di qualche momento di relax, vale la pena farci un salto: la sua bellezza è una bellezza che non delude mai.

Sono molti i traghetti che conducono a Kigamboni, e sono spesso affollati proprio in virtù della fama turistica di cui la zona gode, ma ancora una volta vi invitiamo a fare qualche piccolo sacrificio e a intraprendere la traversata, poiché all’arrivo si è ripagati di ogni più piccolo disagio.

Una natura eccezionale, spiagge che sembrano dei sogni diventati realtà: sono questi i punti di forza di Dar es Salaam e dei suoi dintorni, ma sono anche altri i motivi che spingono le coppie a scegliere questo angolo di Africa per il loro viaggio di nozze.

A Dar es Salaam è infatti possibile assaggiare alcune delle prelibatezze culinarie locali, pesce in particolar modo e accompagnato da tante e diverse salse tipiche, ed è anche la patria di balli tradizionali come il muziki wa dansi.

Assistere ad uno spettacolo – molto spesso anche tra le strade della città – di queste danze tipiche è un’esperienza che dà alla propria permanenza a Dar es Salaam un tocco in più. E chissà che non venga improvvisamente voglia anche a voi di cimentarvi in qualche passo!

PaesiOnLine

Viaggi di nozze

pol@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: