Breakfast at Tiffany’s: party di compleanno

Caro diario,

finalmente ho realizzato un party seguendo un tema che adoro: “Breakfast at Tiffany’s”.//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
L’azzurro Tiffany e non “verde”, come molti credono si chiami, è uno di quei colori molto difficile da trovare, infatti, durante i preparativi per la realizzazione degli allestimenti, ho avuto molta difficoltà nel trovare il colore esatto, che ne rappresentasse in tutto e per tutto l’azzurro usato per le famose scatoline del marchio.

Sono partita, con la realizzazione grafica degli inviti, ricreando uno stile riconducibile all’eleganza del film con Audrey Hepburn, inserendo quelle esclamazioni tipiche di Holly Golightly.


Per gli allestimenti, ho realizzato tre composizioni floreali, racchiuse nelle famose scatole Tiffany, posizionato le foto del film per ricordarne le scene e preparato un tavolo elegante, come lo erano i party che la stessa Holly, organizzava nel celebre film.

Ad accogliere gli ospiti, come segnaposto, vi era un napkin ring a forma di cuore a ricordare i ciondoli del marchio “Tiffany e Co.” con all’interno il nomi degli invitati.


In giro, vi erano le frasi celebri e le citazioni prese dal film con un angolo dedicato al photo booth.

La cena, si è svolta in modo scorrevole ed elegante accompagnata dal sottofondo della celebre canzone: “Moon river”.


Per la torta, non poteva mancare un tavolo d’eccellenza, che ho allestito personalmente, per dare onore alla splendida composizione in pasta di zucchero, anche questa, in tema con il film.

Per l’occasione, ho preferito, evitare il classico buffet di dolci, infatti, rispolverando le mie origini inglesi, ho preparato un vero e proprio tavolo da colazione in stile British!


Simpatici cupcake, caldi cornetti al cioccolato, sfiziosi dolcetti e una torta da taglio anche questa ricoperta di cioccolato con fiorellini azzurri, erano lì pronti per esser divorati, il tutto accompagnato da un ottimo spumante.


La resa finale è stata unica ed indescrivibile, come le facce entusiaste degli invitati.

Infine, per concludere in bellezza, non potevano mancare i favors per gli ospiti, infatti, come ricordo della serata, vi erano le famose scatoline azzurre, che per l’occasione, custodivano al suo interno dei gustosi cioccolatini al cappuccino, dettaglio fondamentale visto che anche Holly ne beve uno nel film!

L’eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai!
Holly Golightly

Marcella Eventi

Wedding Planner

Marcella porta la raffinatezza delle sue origini anglosassoni in Italia trasformando semplici elementi in oggetti unici per gli eventi. Si distingue per la serietà e l’attenzione che mette in ogni sua creazione. Il suo motto è: i dettagli fanno la perfezione e… la perfezione non è un dettaglio. Su Panorama Sposi cura la rubrica "Wedding Diary". Mail: redazione@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: