Il matrimonio fa bene anche alla salute

Il matrimonio diminuisce il rischio di depressione, senso di solitudine e ansia. Lo ha scoperto uno studio dell’Università di Los Angeles pubblicato dall’American Journal of Public Health. I ricercatori hanno usato i dati della California Health Interview Survey in cui sono stati raggiunti 47mila adulti fino a 70 anni.

Ai soggetti era chiesto l’orientamento sessuale, se erano sposati e quante volte nei 30 giorni precedenti l’indagine avevano provato nervosismo, stanchezza, depressione e altri fattori di stress psicologico.

Il risultato è stato che lo stress era minore nelle coppie con uno status legalmente riconosciuto: “Questa è una prova – concludono gli autori – che il tema dei matrimoni è un problema di salute pubblica, perché allevia lo stress psicologico e migliora la salute mentale”.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: