Viaggio di nozze ad Aruba, amore nella piccola isola dei Caraibi

Viaggio di nozze Aruba – Indice

Non c’è niente di meglio di un viaggio di nozze ai Caraibi!

E se la destinazione caraibica in questione è Aruba, la perfetta luna di miele è garantita.

Un minuscolo lembo di terra circondato dalle limpide acque del Mar dei Caraibi, un’isola dalle dimensioni ridotte, ma dalla bellezza immensa.

Considerata una delle perle dei Caraibi a pochissima distanza dalle coste venezuelane, e caratterizzata da spiagge magnifiche, Aruba è lunga circa 30 chilometri e larga appena 8, e consente ai novelli sposi di vivere le meraviglie caraibiche nel totale relax necessario durante il viaggio di nozze.

Le spiagge di Aruba per il viaggio di nozze

Le spiagge di Aruba sono famose per la loro incontaminata bellezza e, tutte diverse tra loro e ciascuna unica nel suo genere, sono da esplorare una ad una, sorseggiando un drink alla frutta in riva al mare oppure concedendosi qualche attività sportiva (magari in coppia).

Per le coppie di sposi in cerca di tranquillità, le spiagge consigliate sono quelle della costa occidentale, le più turistiche e dotate di servizi di lusso.

È qui, infatti, che si concentrano i migliori resort dell’isola, da scegliere se nella propria luna di miele ci si vuole davvero viziare!

Quelle della costa occidentale sono, inoltre, le spiagge più indicate per una vacanza rilassante, dal momento che la sua sabbia morbida e bianca invita a lunghissimi bagni di sole, e le sue acque a tuffi indimenticabili.

Se volete provare le spiagge al top dell’isola ci sono un paio di nomi da segnare in agenda:

  • Palm Beach, probabilmente la spiaggia più nota e cara ai turisti
  • Eagle Beach, famosa per le sue immagini da cartolina e per gli iconici ombrelloni di paglia piegati dalla brezza, che qui soffia costante e mitiga le alte temperature

Viaggio di nozze Aruba, gli sport per gli sposi

È la costa orientale, invece, quella che accoglie gli sposi desiderosi di provare sport d’acqua e di dare un pizzico di brivido al proprio viaggio di nozze.

Prevalentemente rocciose e dall’aspetto più selvaggio, le spiagge di questa zona dell’isola sono spesso soggette a forti correnti e alte onde, che se da un lato rendono le nuotate più difficoltose – e per questo sconsigliate in alcuni periodi dell’anno – dall’altro sono ideali per praticare attività come vela, surf, windsurf e kitesurf.

Viaggio di nozze Aruba, spiaggia
Viaggio di nozze ad Aruba

Snorkeling, immersioni e tante altre attività a contatto con l’acqua non mancano ad Aruba, e sono tanti gli operatori che propongono esperienze di questo tipo, soprattutto a Palm Island, che con i suoi limpidi fondali e la vicinanza alla barriera corallina, si presta perfettamente ad essere esplorata… da una prospettiva subacquea!

In fatto di sport, dunque, ad Aruba c’è solo l’imbarazzo della scelta.

I luoghi più curiosi dell’isola

Tra i luoghi più curiosi dell’isola, la Natural Pool è uno di quelli da non perdere.

Si tratta di una piscina completamente naturale racchiusa tra le rocce, che si raggiunge percorrendo un tratto di costa impervio e selvaggio, e dunque raggiungibile solo in jeep o a cavallo, ma che all’arrivo degli sposi ripaga di ogni fatica grazie ai suoi scenari da favola.

viaggio di nozze Aruba, struttura per matrimonio in spiaggia
Matrimonio in spiaggia ad Aruba

La natura è una presenza costante ad Aruba e una delle sue grandi protagoniste, pur non essendo la sola: Aruba è un’isola dalla storia lunga e interessante, che si riflette soprattutto nel centro storico della sua capitale Oranjestad.

Una città da vedere durante il vostro viaggio di nozze ad Aruba, resa originale e unica da uno stile che mescola elementi architettonici tipicamente caraibici da un lato e olandesi dall’altro, frutto di una lunga dominazione che ha lasciato tracce ancora oggi ben visibili.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: