Gradonna Mountain Resort: un weekend da innamorati

Eccoci già al giorno più romantico dell’anno, San Valentino, ma non avete avuto tempo di organizzare qualcosa di speciale per la vostra dolce metà…

Se, come noi, siete convinti che l’amore si festeggi tutto l’anno, ecco il posto giusto per un dolcissimo weekend d’amore.

Il Gradonna Mountain Resort Châlets & Hotel, a Kals, nel Tirolo orientale, è quello che ci vuole per rigenerare corpo e spirito.

Gradonna hotel mountain resort
Gradonna hotel mountain resort

Situato sul Grossglockner Resort Kals-Matrei, il più grande comprensorio sciistico del Tirolo orientale, che prende il nome proprio dal monte Grossglockner, il Gradonna Mountain Resort vi accoglie nel suggestivo panorama del Parco Nazionale degli Alti Tauri, con le sue 30 cime che svettano fino ai tremila metri di altezza. Da lasciare a bocca aperta.

Bio-sostenibilità al Gradonna Mountain Resort

Filosofia regnante di questo resort alpino, inaugurato nel 2012, è la bio-sostenibilità ed il rispetto per la natura.

Un grande parcheggio sotterraneo ospita le auto di tutti i clienti, ma all’interno del comprensorio i mezzi a motore sono interdetti.

Acqua di fonte nelle camere, tessuti in sole fibre naturali, prodotti per l’igiene personale e quelli usati nella Spa solo rigorosamente di origine naturale e locale, cucina a kilometro 0… tutto questo permette al Gradonna Mountain Resort di avere un impatto sulla natura che rasenta lo 0%.

L’ingresso al Gradonna tra arte e natura

Camera con pista (e che vista!)

Se viaggiate in coppia e volete vivere un weekend di coccole e relax, potete scegliere di alloggiare in una delle 12 suites esclusive, situate nella torre di vetro del corpo centrale dell’Hotel.

Le camere, tutte con vista mozzafiato sulle Alpi Orientali, grazie a dei suggestivi “bow window” a sbalzo, sono tutte in legno di pino cembro e abete rosso, naturalmente profumate, per sentirsi ancora di più a contatto con la natura.

Per le coppie che sognano un weekend di completa privacy e riservatezza, o per chi ha scelto di organizzare qualche giorno con gli amici, il Gradonna Mountain Resort riserva 41 Chalet (Classic, De-Luxe e Superior), dotati di area wellness riservata e che, al buio della notte, sembrano tante piccole candele accese lungo il pendio della montagna.

Gli Chalet offrono servizi luxury dell’hotel, con la privacy e la comodità di un alloggio privato.

Tra i tanti benefit di queste sistemazioni, l’accesso alle piste da sci direttamente dallo chalet, un’area lavanderia per togliersi l’abbigliamento da sci senza sporcare la camera, la possibilità di cenare in hotel o cucina “a casa”, lasciando l’incombente della spesa al personale addetto.

Gradonna Mountain Resort

O, ancora, per festeggiare nel migliore dei modi il giorno di San Valentino o il vostro anniversario, potete decidere di cenare nella privacy del vostro chalet con uno chef a domicilio, con la formula “Rent a cook”.

Le coppie più sportive impazziranno per gli oltre 40 chilometri di piste innevate che partono direttamente dalle suites!

In un attimo, grazie alla seggiovia, potrete arrivare, a oltre 2.500 metri di altitudine, alla Adler Lounge, la più lussuosa baita in alta quota del Tirolo, con quattro stupende camere con vista a 360° su cime che svettano oltre i 3.000 metri.

Gradonna Mountain Resort… un’oasi di relax

Cosa c’è di più romantico di passare il giorno di San Valentino in Spa, abbracciati in un caldo accappatoio, una tisana calda e immersi nell’idromassaggio guardando un panorama mozzafiato?

Il Gradonna offre questo e molto altro, sia per gli ospiti delle camere, sia per i clienti che hanno scelto di soggiornare negli chalet.

3.000 metri quadrati di relax e cura per il corpo divisi in saune, bagno turco, zone relax per concedersi una tisana calda o un frutto di stagione, piscina riscaldata e idromassaggio esterno, con vista sulle vette degli Alti Tauri.

Se non aveva ancora pensato di chiedervi di sposarvi…questa volta lo farà!

Lo staff della spa è a completa disposizione per massaggi, trattamenti e cure personalizzate, per regalare agli ospiti dei magici momenti di completo relax.

La piscina interna con affaccio esterno del Gradonna Mountain Resort

Per le coppie che viaggiano con i bambini ma che sperano comunque in dolci momenti a due, il Gradonna Mountain Resort mette a disposizione un organizzatissimo miniclub per bambini dai tre anni in su, per 12 ore al giorno.

Uno stupendo ristorante tutto dedicato ai più piccoli li attende per la cena, con menù personalizzati e decisamente gustosi!

Per i più grandi, invece, cibo a chilometro zero e attentissima scelta degli ingredienti, per un’esperienza sensoriale e di gusto a 360°, perché si sa, l’amore passa anche dal palato.

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

1 Comment
SEGUICI SUI SOCIAL: