Wedding Tourism, la nuova guida Wine&Wedding 2017

Valentine's Day Backdrops for photography
DonnaCarmela

Arriva nel mese degli innamorati il vademecum per gli sposi curato da Wine&Wedding Italy, una guida prêt-à-porter per tutti gli amanti dell’Italia che, come in un film, scelgono di sposarsi nel Belpaese portandosi dietro amici e parenti, con luna di miele annessa.


A fare da apripista sono state le star di Hollywood, ora la moda è dilagante e sono sempre più numerose le coppie straniere che scelgono il nostro Paese per convolare a nozze.

Un numero che è in continua crescita, così sposarsi in Italia è un sogno che si realizza ed è anche una vera opportunità per moltissime aziende italiane del settore dell’enoturismo di lusso chiamate a intercettare un florido mercato proprio come fa Wine&Wedding Italy da cinque anni punto di riferimento delle coppie estere in cerca di esperienze altamente sensoriali, con la sua collezione di resort immersi nelle splendide cornici delle più affascinanti realtà paesaggistiche, architettoniche e vitivinicole italiane.

Appena pubblicata la nuova guida Wine&Wedding 2017 con le tendenze, i suggerimenti e le nuove proposte wedding, honeymoon e anniversary in grado di soddisfare coppie provenienti da qualsiasi parte dal mondo ma sempre all’insegna dell’Original Italian Style.

Tante sono le richieste a cui hanno il piacere di rispondere le strutture affiliate al network Wine&Wedding, ne fanno un piccolo racconto le testimonial della guida 2017 Carmela Torrisi Faro (DonnaCarmela e Radicepura) e Silvia Baracchi (Il Falconiere) che dalla Sicilia alla Toscana combinano sapientemente tradizione, accoglienza e autenticità, “questi elementi insieme sono vincenti e perfetti per poter offrire un matrimonio speciale e lasciare un ricordo indimenticabile agli sposi” – e di Wine&Wedding dicono -“ con la sua professionalità e fantasia nel proporre location uniche, è un partner ideale per chi ha la fortuna di offrire un elegante wine resort”.

Il Borro relais matrimonio

Trenta le selezionatissime proposte Wine&Wedding Italy

Si parte dal Nord e in particolare dal Piemonte dove si brinda con il Gavi di Tenuta La Meirana e si scelgono i fasti del passato con Sina Villa Matilde; spostandosi sul versante opposto, in Friuli, conquista la scena l’antico Castello di Spessa.

Poco più a sud Venezia, uno dei posti più romantici al mondo, dove Venissa ruberà i cuori degli inguaribili romantici. Inevitabilmente si passa alla Toscana, un vero e proprio museo all’aria aperta che offre la possibilità di scegliere un intero borgo come Borgo Scopeto Relais, Il Borro o l’atmosfera tipica di un’accogliente tenuta toscana come Il Falconiere.

Per una destinazione inedita c’è Tenuta delle Ripalte sulla splendida Isola d’Elba o una serie di ville private come Tenuta Ricrio sulla costa etrusca della Toscana o la magia di una cantina d’autore come quella di Rocca di Frassinello disegnata da Renzo Piano.

La guida si sfoglia velocemente alla scoperta delle destinazioni del centro Italia: l’Umbria offre eleganti palazzi nel cuore di Perugia come Sina Brufani, resort immersi nel verde come Roccafiore o cantine dal design esclusivo come Tenuta Castelbuono e il suo Carapace progettato da Arnaldo Pomodoro.

Il Lazio regala lo spettacolo che mai finirà di stupire, Roma e la vista di una terrazza panoramica su Piazza di Spagna come quella de Il Palazzetto.

In Abruzzo il binomio mare-montagna non è solamente uno slogan ma una realtà del tutto concreta e la proposta è quella di un palazzo del XVIII secolo: Castello di Semivicoli.

Wine&Wedding ha selezionato alcune delle destinazioni più esclusive anche nel magnifico Sud Italia, una terra antichissima celebrata in Basilicata da Palazzo Gattini e Palazzo Margherita e in Sicilia da Agrirelais Baglio di Pianetto, Cantine Florio, Donnacarmela, Feudi del Pisciotto, Planeta Estate La Foresteria, Radicepura, destinazioni stupende perfettamente integrate nel loro contesto.

Il Palazzetto, matrimoni guida wine&wedding
Il Palazzetto

E per il viaggio di nozze?

Il rifugio più esclusivo e romantico è il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa, raffinato Luxury Hotel di fama internazionale a Conca dei Marini, sulla Costiera Amalfitana, fra le mete più romantiche al mondo.

Se dunque il vostro sogno è sposarvi in Italia, Wine&Wedding vi suggerirà la location più adatta alle vostre esigenze, orientandovi tra fasti del passato e bioarchitetture in un perfetto connubio tra natura, paesaggio e stile italiano.

Come ciliegina sulla torta gli esclusivi suggerimenti di partner autorevoli del settore wedding come la floral designer Elisabetta Cardani e l’artista di ceramiche d’autore dipinte a mano Bontempo.

L’augurio per il futuro è quello di incentivare sempre più il Wedding Tourism perché, come recita il claim della campagna Wine&Wedding Italy 2017, Italy’s Forever ovvero l’Italia è per Sempre!

La Guidebook 2017 è on line

E’ possibile richiedere una copia cartacea gratuita inviando una mail a: info@wineweddingitaly.com.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: