Sposarsi a Carnevale, un matrimonio all’insegna del divertimento

Caro diario,

dopo un matrimonio romantico all’insegna del dolce San Valentino, arriva una data attesa da grandi e piccini e cioè quella del Carnevale!
A nessuno, verrebbe mai in mente di sposarsi in questo periodo, così ricco di colori, giochi e tanti scherzetti!

Non è quello che pensano, invece, quelle coppie che scelgono appunto il periodo di carnevale per convolare a nozze!

Ma vediamo come potrebbe essere sposarsi a Carnevale?


Le partecipazioni:

Nelle partecipazioni di nozze dovrà esserci l’elemento base, che farà da cornice generale a tutto il matrimonio, con l’aggiunta del dress-code che prevederà appunto di indossare una maschera.


Allestimenti per sposarsi a Carnevale

La scelta dei colori, per questo tipo di matrimoni può variare in base ai vostri gusti o limitarsi ai 7 colori dell’arcobaleno.

Utilizzando, appunto, queste tonalità, si potranno creare delle composizioni floreali multicolore o delle rose arcobaleno.

La parola d’ordine, dovrà quindi essere “Divertimento”, per questo motivo, il vostro wedding planner potrà dare sfogo alla sua fantasia, creando per voi dei veri e propri angoli a tema.
Simpatici photo booth, saranno infatti, l’ideale per questo tipo di matrimonio, dove con simpatici occhialoni e travestimenti, i vostri ospiti, potranno esibirsi in pose divertenti.


Amici e parenti, avranno la possibilità di organizzare piccoli scherzetti durante tutta la cerimonia avvalendosi di simpatici gadget messi a disposizione come segnaposto o farsi dei semplici indovinelli con penitenze, il tutto, si intende, senza esagerare, non dimentichiamoci infatti, di essere a un matrimonio!

I colori dell’arcobaleno, saranno ripresi oltre che dalle sfumature cromatiche dei fiori anche dagli allestimenti in sala.

In sostituzione, al lancio del riso, vi sarà invece quello dei coriandoli colorati , un momento che divertirà sicuramente i più piccoli.


La torta

Il momento della torta è sempre il più scenografico, la cornice perfetta che va a concludere una giornata altrettanto perfetta, per questo motivo, il dolce ideale per questo tema sarà sicuramente una raimbow crooked cake.

Una torta stratificata in modo del tutto “crazy” adatta ad una coppia di giocherelloni. Non potranno mancare sul buffet di dolci le chiacchiere col sanguinaccio, frittelle, castagnole, ravioli dolci fritti e tanto altro.


Le bomboniere

Niente di meglio, per ricordare questa magica e stravagante giornata, sono le maschere veneziane ideali come bomboniere, per un tema all’insegna del Carnevale.

Sposarsi a Carnevale, maschera per la sposa

A carnevale ogni scherzo vale!

Marcella Eventi

Wedding Planner

Marcella porta la raffinatezza delle sue origini anglosassoni in Italia trasformando semplici elementi in oggetti unici per gli eventi. Si distingue per la serietà e l’attenzione che mette in ogni sua creazione. Il suo motto è: i dettagli fanno la perfezione e… la perfezione non è un dettaglio. Su Panorama Sposi cura la rubrica "Wedding Diary". Mail: redazione@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: