Nadia Manzato 2017: una sposa vintage e romantica

View Gallery 15 Photos
Nadia Manzato Wedding Couture 2017
Nadia manzato wedding counture 2017

Una sposa giovane, sbarazzina, alla moda e non tradizionale: è per lei la collezione 2017 Nadia Manzato, anima creativa dell’atelier di abiti da sposa Nadia Manzato Wedding Couture, a Busto Arsizio, in provincia di Varese.


La collezione 2017, riprendendo lo stile già proposto nella collezione precedente, si ispira al fascino vintage degli anni 50 e 60, con abiti dalle linee morbide ed eteree, che valorizzano le linee del corpo senza eccedere, forme scivolate e applicazioni romantiche.

Nadia Manzato Wedding Couture 2017

Nadia Manzato 2017: la schiena protagonista

Grande protagonista della collezione Nadia Manzato è la schiena: ampie scollature, veli e applicazioni floreali per esaltare la femminilità, sensuale e mai eccessiva di una sposa giovane e informale.

La collezione 2017 gioca con i fiocchi e con l’effetto vedo non vedo: schiene nude, quindi, ma sempre impreziosite da delicati fiocchi che accentrano l’attenzione e regalano piccoli colpi di scena.

Il classico bianco viene alternato e accostato a sfumature pastello come il cipria o l’azzurro polvere, spesso usati anche per le applicazioni a contrasto.

Questi modelli, ancora più originali e d’effetto, sono l’ideale per una sposa che vuole spiccare in mezzo alla folla e essere riconosciuta e ricordata per quel tocco di originalità unica nel suo genere.

La collezione 2017 Nadia Manzato si caratterizza per l’uso di tessuti rigorosamente italiani: organze di seta leggere ricamate a pois, pizzi chantilly, chiffon e mikado di seta sono i tessuti utilizzati ed ogni abito viene rifinito a mano secondo la grande tradizione sartoriale italiana.

Abiti corti: il gioiello della collezione Nadia Manzato

Uno sguardo speciale va rivolto agli abiti corti di questa collezione: sono loro, infatti, i veri detentori dello stile vintage con le gonne a ruota ed il colletti in tulle, con le maniche a tre quarti e con i maxi pois.

Nadia Manzato Collezione 2017
Nadia Manzato Collezione 2017 short wedding gown

Altra grande caratteristica di questa collezione sono i coprispalla: stupendi bolerini in pizzo o tulle, con applicazioni floreali o maxi pois, incredibilmente romantici e glamour per un look impeccabile in chiesa o per quel dettaglio in più che fa la differenza.

Credits shooting fotografico

Foto backdrops: katebackdrop
Video: Laura Ascari
Flowers Design: Olivia Brusca
Modella: Emily e Dasha per Nologo Management
Hair&Make-upaddwigs
wedding gown: lilybridal

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: