Colori matrimonio 2017, nozze in giallo Primrose

Caro diario,

tra i colori per i matrimoni 2017 che Pantone ha scelto spicca il giallo. Il Primrose Yellow, per l’esattezza, è un colore brillante e vitale.


Sarà che sta per avvicinarsi la festa della donna, sarà che con le mimose fiorite mi viene sempre voglia di indossare qualcosa di giallo… ho pensato perché non proporlo come tema per un matrimonio nel 2017?

Una vera e propria ondata di calore solare che ci riporta a una giornata assolata, ricca di entusiasmo e buon umore.

A mio avviso, un colore perfetto da indossare nelle giornate in cui ci sentiamo un po’ pigri o il clima è grigio e perché no… sceglierlo per il proprio matrimonio!

Matrimonio in giallo Primrose Yellow, idee per gli sposi

Il giallo, si presta a molteplici accostamenti di colore, proprio per i suoi toni caldi ma potrebbe risultare monotono se non si fanno le scelte giuste.


I fiori adatti, per le vostre composizioni floreali sono sicuramente le mimose se vi sposate a marzo, ma anche gerbere, girasoli, tulipani gialli ecc.

Immaginatevi, di attraversare, invece, un pergolato ricco di maggiociondoli. Il laburnum anagyroides, è chiamato in gergo maggiociondolo per via degli spettacolari fiori color giallo intenso che produce proprio nel mese di maggio.

La morfologia di questi fiori è quella tipica delle Fabaceae, con dei petali molto caratteristici simili a quelli del glicine.

Questa pianta originaria dell’Europa centro settentrionale è spettacolare, proprio per i suoi fiori che “ciondolano” come delle vere e proprie catenelle, prestandosi in modo perfetto per questo tipo di allestimenti di matrimoni.

Chi sceglie questo colore per il proprio matrimonio, non potrà lasciare nulla al caso, quindi, un cocktail mimosa è l’ideale per accogliere i propri ospiti, servito da tartine ricoperte da maionese, uova e mais.

Allestimenti per un matrimonio in giallo

La freschezza di questo colore abbinato al candore del bianco sarà l’ideale per il vostro tovagliato.

Scegliete quindi semplici composizioni di fiori, sistemati in barattoli o semplici cassettine decorate a mano.

Per questo tema, per lo più all’aperto, consiglio dei segnaposti semplici e non commestibili, proprio per evitare il rischio “insetti”.

La sposa, oltre al bouquet, potrà indossare un paio di scarpe di questo colore accompagnata dalle damigelle, in total yellow.

Cravatta gialla per lo sposo, con fiore all’occhiello, lo stesso presente anche nel bouquet.

Il vostro wedding planner saprà creare un chiosco in giardino, dove servire limonata per rinfrescarli durante al cerimonia religiosa. Renderete felici anche gli ospiti più scettici.

Al momento della torta di nozze offrite ai vostri ospiti un ricco buffet di dolci come delizie al limone, cupcake e gustosi confetti al limoncello accompagnato da uno spettacolare lancio di lanterne cinesi, una scelta romantica e scenografica al tempo stesso.


E per finire, la consegna delle bomboniere, quale scelta migliore se non quella di deliziare i vostri invitati con un barattolo di miele personalizzato? Il modo migliore per finire in dolcezza!

Il giallo contiene sempre in sé la natura del chiaro, e possiede una qualità, dolcemente stimolante, di serenità e di gaiezza.
(Goethe)

Marcella Eventi

Wedding Planner

weddingdiary@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: