Pale Dogwood: un matrimonio sui colori del rosa pallido

Caro diario,

  il rosa pallido, più precisamente il Pale Dogwood, si aggiudica il secondo posto nella classifica dei colori per matrimonio 2017 scelti da Pantone.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Questo rosa, tenue e quasi bianco, è adatto alle spose che non amano il classico abito candido per il loro matrimonio.

Un colore, che saprà donarvi l’innocenza e la sensualità di una sposa diversa dalle altre.

 

Un matrimonio in rosa pallido

Questo colore, dalle tonalità tenui, riesce immediatamente a donare tranquillità e sicurezza al primo sguardo; non a caso è il più conteso dalle spose.

Evitate, come sempre, gli eccessi e lasciate che il vostro wedding planner vi diriga in modo armonioso verso le giuste scelte.

Aggiungete un tocco di questo colore anche nelle partecipazioni, in modo da anticipare in modo quasi subliminale il vostro tema agli invitati: può bastare anche un semplice nastro o una busta di questo colore.

Allestimenti per un matrimonio in Pale Dogwood

Rose inglesi e camelie saranno l’ideale per i vostri centrotavola e vi stupirete del loro profumo quando vi consegneranno il bouquet.

Lasciate il tovagliato bianco e optate, per i napkin in rosa pale, donerete alla mise en place, l’armonia di un giorno elegante e semplice al tempo stesso.

 

Il rosa Pale Dogwood è sicuramente un colore romantico, via libera, quindi, a frasi d’amore o poesie per il vostro tableau de mariage.

Candidi petali profumati e riso saranno, la scelta giusta, per il lancio agli sposi.

 

Idee per un ricevimento sui toni del rosa pallido

La freschezza di questo colore è adatta per i ricevimenti di giorno. E’ consigliabile, quindi, scegliere i toni del Pale Dogwood, se il vostro ricevimento di matrimonio si svolgerà a pranzo o nel primo pomeriggio.

Deliziosi macarons e bon bon alla fragola, faranno da giusta cornice alla vostra torta glassata di rosa, il tutto servito su un prato appena colpito dagli ultimi raggi di un sole in tramonto d’estate.

La giusta atmosfera romantica, per concludere il vostro giorno speciale.

Cento milioni di anni fa l’unica sfumatura di rosa era nel tramonto, nel punto di innesto del cielo con l’universo. Poi sono venuti i fiori e le conchiglie e le guance rosee dei bambini e il mondo ha potuto ammirare per sempre questo colore
(Fabrizio Caramagna)

Marcella Eventi

Wedding Planner

weddingdiary@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: