Pronovias Cerimonia 2018, la collezione per invitate e damigelle

View Gallery 35 Photos
pronovias cerimonia 2018

Noi donne siamo sempre pronte a comprare un abito nuovo e a fare acquisti, soprattutto in vista di una cerimonia o del matrimonio di un’amica: ecco allora l’anteprima della Collezione Pronovias cerimonia 2018!

pronovias cerimonia 2018

In linea con le ultime tendenze e con la collezione precedente, la collezione cerimonia 2018 di Pronovias punta tutto sul colore: toni accesi, allegri, vivaci e sbarazzini, che passano dal verde smeraldo, all’albicocca, passando per il rosso, il fucsia e il giallo, fino al nero ed al lamè.

Gli abiti della Collezione Pronovias Cerimonia 2018

Gli abiti di questa nuova collezione prediligono linee pulite e scivolate, con la vita naturale e gonne lunghe fino ai piedi, anche con un po’ di strascico.

A rendere ancora più leggeri gli abiti della collezione cerimonia 2018, troviamo tessuti preziosi come lo chiffon, usato per le gonne o per i corpini drappeggiati, e il mikado, in una commistione originale e inaspettata.

pronovias cerimonia 2018
Chiffon e mikado per il modello Pronovias 2018

Tra i modelli più eleganti, perfetti per un ricevimento serale e informale, anche per un cambio d’abito della sposa, quelli affusolati e fascianti, che sottolineano le forme in modo sensuale, ma non eccessivo.

Per una testimone che vuole essere protagonista della serata (assicuratevi, però, che la sposa sia d’accordo), la collezione prevede bellissimi modelli a sirena, completamente ricoperti di strass e paillettes, con profonde scollature sul decoltè e sulla schiena.

Per questi abiti, Pronovias punta a colori scuri come il blu intenso o il nero, per dare ancora più pathos ad un look da diva di Hollywood.

Collezione Pronovias cerimonia 2018: la cura per i dettagli

Per non eccedere ed avendo già optato per colori intensi, la collezione 2018 si presenta quasi del tutto priva di applicazioni e decorazioni.

Le poche che ci sono si concentrano, magistralmente, sulla schiena, sulle spalle e sul decolleté, catalizzando l’attenzione sulla parte alta del corpo.

Maxi cristalli tono su tono, fiori 3D e strass creano giochi di luce e di colore davvero sbarazzini e originali, ideali per una testimone giovane, allegra e per un matrimonio estivo o primaverile.

I tessuti fantasia, i pochi della collezione 2018, presentano maxi stampe a fiori stilizzati nel contrasto bianco/nero, con qualche accenno di colore.


Abiti corti: le proposte della collezione Pronovias cerimonia 2018

Come non prevedere abiti corti? Se uniamo i colori vivaci e la freschezza delle linee a delle gonne a palloncino in mikado, il mix non può che essere vincente.

La vita normale, che valorizza i corpi più asciutti ma aiuta anche le donne più curvy a nascondere i fianchi, il contrasto tra le gonne più rigide ed i corpini più briosi, l’alternanza di colori e le applicazioni di fiori 3D sono perfetti per le invitate più giovani e anticonformiste che vogliono essere eleganti senza rinunciare ad un tocco glamour e sbarazzino.

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

1 Comment
SEGUICI SUI SOCIAL: