Olympiaregion Seefeld: il posto ideale per un weekend romantico

Il sole di primavera sta facendo capolino dietro le nuvole, ma la voglia di neve e montagna non vi ha ancora abbandonato? Allora abbiamo il posto perfetto per voi, anzi, non solo un posto, un’intera regione!

La Olympiaregion Seefeld, nel Tirolo austriaco, è la regina incontrastata dello sci di fondo dell’Europa Centrale, oltre che essere un vero e proprio gioiellino anche per chi ama stare al caldo di un camino a sorseggiare cioccolata, fare acquisti e rilassarsi in spa.

Il comprensorio della Olympiaregion (oltre al capoluogo Seefeld, comprende i paesi di Leutasch, Mösern-Buchen, Reith e Scharnitz) fa parte dell’associazione “Best of the Alps” e comprende un Casinò per gli amanti del gioco, innumerevoli opportunità di praticare sport all’aperto 365 giorni l’anno e numerosi hotel a 4 e 5 stelle, tra i più belli del Tirolo.

Olympiaregion Seefeld: la regina degli sport invernali

Con oltre 279 chilometri di sentieri tracciati, Seefeld è il comprensorio per sci di fondo più ampio dell’Europa centrale e con un panorama che vi lascerà a bocca aperta!

E ancora, a completo godimento degli turisti, 37 chilometri di piste soleggiate per lo sci alpino e 30 impianti di risalita all’avanguardia che portano fino a 2.064m di altezza e 142 km di sentieri battuti per passeggiate e trail.

Super romantica da vivere in inverno, con il Mercatino di Natale nella piccola piazza davanti alla Chiesa, con le sue baite in stile tirolese, immersa nel verde e nella natura in estate, con chilometri di passeggiate per ogni livello l’Olympiaregion Seefeld è perfetta in tutte le stagioni, proprio per la diversità delle proposte che è in grado di fornire agli ospiti.

Un’attenzione particolare viene riservata al rispetto della natura e al mondo bio: dall’inverno scorso, ad esempio, si sta sperimentando lo snowfarming, un metodo completamente ecologico e molto innovativo per immagazzinare la neve avanzata a fine stagione per poterla utilizzare nuovamente nella stagione successiva, sopperendo alla eventuale mancanza di neve fresca.

Competenze e condizioni che non passano inosservate: nel 2019, infatti, la Olympiaregion Seefeld ospiterà per la seconda volta i Campionati mondiali di sci nordico.

Olympiaregion Seefeld: dove alloggiare

Adesso che vi abbiamo fatto venire voglia di mettere gli sci, ecco qualche consiglio su dove alloggiare.

La scelta a Seefeld non manca, numerosi infatti sono gli hotel a 4 e 5 stelle, con la proposta ricettiva più ricca di tutto l’arco alpino.

Un posto d’onore è sicuramente dedicato allo storico Klosterbräu Hotel & Spaex monastero agostiniano e albergo ante litteram, che nel 2016 ha compiuto ben 500 anni.

In piena zona pedonale, nel centro storico del paese, il Klosterbräu Hotel & Spa accoglie i suoi ospiti in un’atmosfera elegante e casual-chic, trasportandoli in un piccolo paradiso di relax e accoglienza.

Olympiaregion seefeld Klosterbrau Hotel
Klosterbrau Hotel & Spa

Presso la Spa Younique e attraverso i trattamenti personalizzati, studiati ad hoc dagli esperti del centro, gli ospiti potranno vivere una vera e propria esperienza magica di relax e pace dei sensi.

Nella Spiritual Spa, invece, ci si potrà dedicare ad una coccola emozionale con le saune, il bagno turco o nell’antica cella del forno del pane, mantenuta intatta ed oggi piccolo angolo nascosto di relax.

La sauna del Klosterbrau Hotel

Perfetto per un weekend o per una vacanza all’insegna delle coccole, il Klosterbrau Hotel & Spa nasconde all’interno delle sue antiche mura una cantina dei vini che è un vero gioiellino: il posto perfetto per celebrare un matrimonio ultra romantico davanti a strettissimi amici e parenti.

Altra struttura degna di nota è l’Astoria Relax & Spa Resort: un hotel a cinque stelle che vi lascerà senza fiato per il panorama circostante. Un tripudio di verde in estate, distese di neve in inverno.

Completamente rinnovato nelle suites per la stagione 2017, l’Astoria vanta 4.000 mq di spa al coperto e ben 20.000 mq di zona relax esterna, con piscine a sfioro e un laghetto balneabile. Cosa chiedere di più?

olympiaregion seefeld

L’Hotel Haymon, struttura a 3 stelle a gestione familiare da tre generazioni, invece, offre ai propri ospiti sistemazioni accoglienti a prezzi decisamente abbordabili, in un’atmosfera tradizionale, nel puro stile tirolese.


Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: