Max Mara Bridal 2017: una sposa giovane e minimalista

View Gallery 34 Photos
max mara 2017

Fresca e minimalista è la nuova Collezione Max Mara Bridal 2017 per la primavera estate.


Una collezione pensata per quelle spose che vogliono indossare qualcosa di speciale senza però eccedere. Un’eleganza sottintesa e raffinata, mai banale e chiassosa, è il fil rouge della collezione bridal Max Mara 2017.

Linee pulite ed essenziali, senza fronzoli ed applicazioni sono accostate a tessuti pregiati e molto leggeri, per un look etereo e molto giovanile, perfetti per una cerimonia civile, un matrimonio all’aperto o un ricevimento in un Country Club immerso nel verde.

Troviamo abiti lunghi o corti, informali o più eleganti, spezzati e pantaloni: nella collezione 2017, Max Mara pensa a tutti i tipi di donne e a mille e più esigenze diverse.

I must della collezione Max Mara Bridal 2017

Un’attenzione particolare viene data agli abiti corti: abitini sopra al ginocchio dal sapore vintage che richiamano gli anni ’60 o minidress in duchesse di seta con scollatura tonda, ricami all over e fiocchetti valorizzano le forme pur rimanendo informali e sbarazzini.

max mara 2017
Max Mara 2017, U part wigs from addcolo

Se, invece, siete alla ricerca di un abito da sposa più tradizionale, non mancano gli abiti lunghi e bianchi, nelle varie sfumature di bianco latte e avorio, fino al color nude.

Restando coerenti nelle linee pulite e minimaliste, gli abiti lunghi sono arricchiti da piccoli dettagli preziosi, come piccoli cristalli nel punto vita, fiocchetti a contrasto dal sapore decisamente country, rouches all’altezza delle spalle per uno scollo decisamente originale o, ancora, cuciture particolari che diventano esse stesse dettagli preziosi.

Il tutto, ovviamente, definito dalla sartorialità e dalla cura del dettaglio che caratterizzano da sempre la maison italiana.

Pantaloni: il tocco in più della collezione Max Mara Bridal

Per le spose più audaci Max Mara ha pensato ad una serie di abiti da sposa a pantaloni, perfetti per le fashion victim attente alle ultime tendenze, oltre che assolutamente comodi e confortevoli per festeggiare fino alle prime luci dell’alba.

Jumpsuit o spezzato?

Basta scegliere! Tra i modelli più interessanti troviamo una tuta bianca, con bavero e chiusura da giacca, pantaloni morbidi e cinturina tono su tono a sottolineare il punto vita. Un look quasi androgino che può diventare ipersensuale se abbinato ad un tacco alto e, perché no, gioiello.

O ancora, maxi jumpsuit con taglio sotto il seno e pantalone palazzo e una bellissima tuta con blusa morbida monospalla.

Max mara bridal 2017 pantaloni

La collezione, infine, prevede anche tutta una serie di accessori, per un total look coordinato ed impeccabile.

Difficile pensare di abbinare un velo cattedrale ad abiti di questo genere: meglio, piuttosto, una veletta sbarazzina, o un maxi fiore tra i capelli, originale e divertente senza rinunciare all’eleganza.

Gli accessori della collezione Max Mara Bridal 2017

Per le spose più romantiche, Max Mara ha pensato anche a cerchietti e cinturine in strass e maxi cristalli, per un tocco luccicante e prezioso, ideale per un ricevimento serale o in villa. Infine, cappe e mantelline per coprire le spalle, in organza di seta e tulle.

cheap bridal veil

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: