Matrimonio color verde: per Pantone è Verde Kale

Caro diario,

 per questo 2017 Pantone ha proprio voglia di farci respirare l’aria fresca della natura, scegliendo come trend di colore per un matrimonio alla moda, prima il Greenery e poi il Verde Kale. 

Questa tonalità, perfetta per un matrimonio color verde, ci ricorda uno stile di vita sano e gli spazi aperti, un colore che si rifà alle foglie e che evoca il nostro desiderio di connetterci con la natura.

Matrimonio color verde: idee e spunti per gli allestimenti

Questo colore si presta benissimo per i matrimoni svolti in giardino, in un vecchio casale o in campagna.

Le piantine di rosmarino e basilico, o delle piccole piante grasse, saranno degli ottimi centrotavola per il vostro matrimonio e, oltre all’effetto scenografico, vi inebrieranno con il loro profumo.

Un matrimonio color verde è ottimo anche per il periodo pasquale, dove i ramoscelli di ulivo faranno da giusta cornice alle composizioni floreali e al bouquet.

matrimonio color verde, palette Pantone
Matrimonio color verde, la palette Pantone

Un semplice e più fresco tovagliato bianco saprà esaltare ancora di più questa tonalità di verde che, abbinato ad una posateria in oro, ne esalterà l’eleganza.

Foglie e rametti profumati avvolti nel tovagliolo e, a distinguerli, un semplice cartoncino con il nome degli ospiti, come segnaposto.

Scegliete partecipazioni in carta riciclata e aggiungete un tocco di verde kale per impreziosirle.

“Chi di verde si veste di sua beltà si fida”, recitava il vecchio proverbio, ma pur essendo un colore che non dona a tutte, le vostre damigelle dovranno indossarlo per accompagnarvi lungo la navata.

Anche il cibo potrà seguire il fil rouge del matrimonio color verde, con portate fatte di vellutate di verdure, pesto e così via.

Si potrà creare un angolo ricreativo dove servire dell’ottimo tè verde e tisane depurative al finocchio.

Un angolo dedicato a tutti gli appassionati di questa “calda bevanda” ma anche a chi vorrà semplicemente intrattenersi a chiacchierare.

Infine, la torta, una composizione a piani in stile naked cake renderà ancora di più l’idea del “naturale”.

Il miracolo non è quello di camminare sulle acque, ma di camminare sulla terra verde nel momento presente e d’apprezzare la bellezza e la pace che sono disponibili ora.
(Thich Nhat Hanh)

Marcella Eventi

Wedding Planner

Marcella porta la raffinatezza delle sue origini anglosassoni in Italia trasformando semplici elementi in oggetti unici per gli eventi. Si distingue per la serietà e l’attenzione che mette in ogni sua creazione. Il suo motto è: i dettagli fanno la perfezione e… la perfezione non è un dettaglio. Su Panorama Sposi cura la rubrica "Wedding Diary". Mail: redazione@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: