Viaggio di nozze a Hong Kong, tra Occidente e Oriente

Siete una coppia al passo coi tempi e le mete romantiche con paesaggi mozzafiato, tramonti sul mare, scorci indimenticabili sono mainstream e non vi soddisfano abbastanza?


Un’idea perfetta per il vostro viaggio di nozze smart, ma al passo coi tempi non può che essere Hong Kong.

Hong Kong è città situata sulla costa meridionale della Cina, celeberrima per il suo porto naturale, ma soprattutto per essere una delle aree più densamente popolate al mondo.

Per le sue diverse influenze (principalmente coloniali) prima da parte del Giappone e, successivamente, sotto il controllo britannico fino al 1997, si può definire una città pienamente cosmopolita e, nonostante la sua posizione geografica, una sorta di ponte tra il mondo occidentale e le suggestioni e gli echi del vecchio Oriente.

Una metropoli dove tutto è esagerato, dove lo sfarzo e la maestosità sono le parole d’ordine per una luna di miele che vi farà sentire davvero “over the top”: grattacieli altissimi, quartieri alla moda con le ultime tendenze, il modernissimo quartiere Central che ben si amalgama al più storico e tradizionale Sheung Wan.

Il periodo perfetto per visitare questa città piena di sorprese sembra essere proprio quello primaverile, in particolare, marzo e aprile, mentre già da maggio la temperatura inizia a diventare alta, trovando dei picchi da giugno ad agosto, periodo in cui il clima diventa caldo e soffocante.

Mediamente il clima è mite e piacevole e anche visitare queste mete durante il periodo invernale è davvero un’esperienza interessante.

Viaggio di nozze a Hong Kong, lo skyline

Il modo migliore per far iniziare il vostro viaggio di nozze a Hong Kong è arrivare con l’aereo e già l’aeroporto lascia estasiati: Chek Lap Kok è una serra immensa “mascherata da aeroporto”, con 60 compagnie che volano tra Hong Kong e altre 140 destinazioni sparse per il mondo.

Se si vuole viaggiare sulla terraferma il modo migliore per arrivare a Hong Kong è attraverso la Cina scegliendo tra bus e treno, anche se il modo più suggestivo per raggiungere Hong Kong è sicuramente via nave, con i natanti che collegano la metropoli con la provincia del Guangdong e Macau.

Per iniziare al meglio una visita della città un giro al quartiere Central, il cuore pulsante di Hong Kong, è fortemente consigliato con le sue torri di vetro altissime, alberghi di lusso e i più rinomati shopping centers.

La sera si trasforma in un posto perfetto per cene romantiche nei favolosi ed elegantissimi ristoranti della zona, oppure per aperitivi e serate all’insegna della musica e del divertimento, per una luna di miele glamour e dinamica.

Viaggio di nozze a Hong Kong
Viaggio di nozze a Hong Kong

Cosa vedere in viaggio di nozze a Hong Kong

Il simbolo di Hong Kong è la Nathan Road, da percorrere mano nella mano, definita la “Golden Mile dello Shopping” che conduce a due edifici davvero incantevoli; uno è l’I-SQUARE dove poter godere di una emozionante vista della città da altezze incredibili e perfetto per scattare delle foto particolari della città.

Questo edificio che contiene al suo interno i negozi più esclusivi non è favoloso solo per lo shopping, ma per la vista unica che si ha dalle vetrate del mall … davvero incredibile.

Un altro grattacielo imponente e maestoso è il 2 IFC Building ha un’architettura avveniristica, è uno degli edifici più alti della città e sovrasta le stazioni MTR Central e Hong Kong Island dell’Airport Express ed è collegato da una passerella pedonale sopraelevata che lo collega allo Star Ferry Pier dove approdano i traghetti da Kowloon.

Restando sul tema grattacieli e luci un’imperdibile spettacolo che offre ogni giorno Hong Kong è la Symphony of Lights, un’incredibile esperienza che renderà il vostro viaggio di nozze indimenticabile e sicuramente lascerà il segno nei vostri cuori.

L’avenue di Stelle presso Tsim Sha Tsui si trasforma in un palcoscenico magico in cui i laser illuminano la coltre di nuvole, con una musica di sottofondo cosa potrebbe esserci di più romantico di quest’atmosfera onirica a cielo aperto tra il moderno e il fantascientifico?

Per chi fosse nostalgico di vedere l’Asia dei tempi andati, il quartiere di Sheung Wan, mostra ancora i prodotti cinesi tradizionali, ma è presente anche una zona più moderna, dove acquisti, lusso ed elementi si associano in un incontro dai tratti romantici, come romantico sarà il vostro viaggio di nozze ad Hong Kong.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: