Acconciatura sposa con treccia

View Gallery 22 Photos
acconciatura sposa con treccia

Ci sono mode che non passano mai di moda: le acconciatura sposa con treccia (o trecce) sono una di quelle.
Era una moda che, effettivamente, si era un po’ persa nell’etere ma negli ultimi anni, soprattutto con lo sbocciare di trend come il matrimonio country e lo stile boho-chic, è tornata a regnare dai posti più alti del podio.

E se prima si cercava solo un abito bello, le spose di oggi vogliono essere perfette dalla testa ai piedi, curando anche il minimo dettaglio di trucco e acconciatura, per un total look da lasciare senza fiato.

Tra le pettinature più richieste, appunto, c’è l’acconciature da sposa con treccia, un must che dona alla sposa più country, in stivali e dettagli in pizzo, a quella più raffinata ed elegante, con strascico e velo cattedrale.

Classica o a spina di pesce, sulle spalle o raccolta sulla nuca, impreziosita di fiori freschi o con cristalli, le trecce possono avere infinite rivisitazioni.

Acconciatura sposa con treccia: lo stile country

 Silk base wigs
Treccia laterale con fiori

La treccia è perfetta per una sposa dallo stile country, boho chic o, comunque, più informale.

Bassa sulle spalle, dritta o laterale, questo tipo di acconciatura vi darà un’allure bohémien e molto romantica.

Perfetta per un matrimonio primaverile o estivo, è anche comoda e pratica per evitare il caldo e non rovinare l’acconciatura.

Elegante e raccolto

human hair wigs
human hair wigs

Una o più trecce che si incrociano tra loro sono l’ideale per uno stile più elegante e formale: fermate con spille di cristalli o con piccoli fiorellini inseriti nella pettinatura, questa scelta è perfetta per un matrimonio serale, anche al chiuso di una sala da ballo.

La treccia olandese: il trend delle acconciature sposa 2017

La treccia olandese è il nuovo trend delle acconciatura sposa 2017: solitamente larga, circonda interamente la testa, incorniciando il viso della sposa.

Può essere decorata con fiori freschi per un look più shabby o con spille preziose per una perfetta acconciatura vintage, che tanto va di moda.

Per questo tipo di acconciatura è necessario avere capelli lunghi e folti o, in alternativa, una bella ciocca di extension del colore dei capelli (attente che sia veramente uguale per evitare pasticci!).

Se ancora non siete convinte ma l’idea di un’acconciatura da sposa treccia vi stuzzica, sfogliate la nostra gallery per trovare l’idea giusta per il vostro grande giorno.

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: