Sposarsi a Pasqua, allestimenti per un matrimonio pasquale

Caro diario,

saranno i colori pastello, le uova di cioccolato, l’aria di primavera che profuma di fiori che tanto ci fa sognare a farci venir voglia di organizzare un matrimonio a Pasqua.

Chi sceglie questo tema per sposarsi infatti, non lo fa solo per la fantasia dei colori pastello ma ne abbraccia soprattutto il significato religioso che caratterizza questa ricorrenza.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Matrimonio tema Pasqua, idee per gli sposi

Allestimenti: oltre agli allestimenti in verde kale con l’utilizzo dei ramoscelli di ulivo, questo tema pasquale si presta a numerosi accostamenti sia di colore che di stili diversi.

Personalmente preferisco abbracciare quello dei colori pastello per non fossilizzarmi semplicemente su uno solo.

Usando questi toni, in sfumature differenti si possono avere composizioni floreali davvero uniche.

Mazzi di fiori di campo inseriti in uova colorate, zollette di prato artificiale come centrotavola e cestini decorati con uova e fiori saranno l’ideale per il vostro matrimonio.

Anche nel vostro bouquet potranno essere inserite uova decorate come omaggio al tema.

Abito da sposa

Come delle vere proprie ancelle, le vostre amiche saranno felicissime di potervi accompagnare all’altare, solo per il gusto di indossare abiti così delicati e tutti diversi tra loro, ma occhio a non eclissare la sposa!

Per questo giorno, optate per un abito bianco colmo di fiori bucolici per trasformarvi così in una vera e propria dea della primavera.

Sposarsi a Pasqua, il ricevimento

Dopo il rito religioso con liturgia e canti del periodo pasquale, sarete pronti a festeggiare le vostre nozze portando i vostri ospiti nel giardino di una splendida location, per questo tema, l’ideale sarebbe un agriturismo con una piccola fattoria.

La primavera si sa, gioca spesso molti scherzi per questo motivo, assicuratevi che la vostra location abbia un piano B nel caso di pioggia, in modo da potervi godere la vostra festa anche al chiuso.

Durante le foto di rito, intrattenete i vostri ospiti con una vera e propria caccia alle uova, un gioco carino che coinvolge grandi e piccini.

La torta

Il momento più simpatico della giornata è sicuramente il taglio della torta, che in questa occasione, trasforma la classica topper di sposini, in due simpatici e paffuti coniglietti.

A seguire, un ricco buffet di dolci tipici come colombe, pastiera napoletana e le immancabili uova di cioccolato.

Infine, per abbracciare ancora di più lo spirito di questa ricorrenza, l’ideale, sarebbe scegliere le bomboniere solidali.

Pasqua non è un giorno qualunque, ma è il giorno in cui se vuoi, puoi rinascere a nuova vita.

Buona Pasqua!

Marcella Eventi

Wedding Planner

Marcella porta la raffinatezza delle sue origini anglosassoni in Italia trasformando semplici elementi in oggetti unici per gli eventi. Si distingue per la serietà e l’attenzione che mette in ogni sua creazione. Il suo motto è: i dettagli fanno la perfezione e… la perfezione non è un dettaglio. Su Panorama Sposi cura la rubrica "Wedding Diary". Mail: redazione@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: