Matrimonio color nocciola, allestimenti e soluzioni per le nozze

Caro diario,

si aggiudica il nono posto della classifica Pantone dei colori per matrimonio 2017 l’Hazelnut o più comunemente, color nocciola. Un tipico colore neutro che ricorda la terra e la natura.

Dotato di un calore intrinseco, il nocciola è un colore di transizione che collega tutte le stagioni adatto quindi, ai diversi accostamenti.

Quasi come il rosa, il nocciola, è il colore più scelto dalle spose, proprio per le sue tonalità neutre che lo rende, adatto a qualsiasi tema.

Matrimonio color nocciola

Matrimonio color nocciola, allestimenti

Inutile dire, che non troverete fiori di questo colore, ma la scelta di semplici fiori bianchi con nebbiolina doneranno ancora più luce a questa tonalità.

L’hazelnut, si presta benissimo al tema rustico, uno di quei temi che abbraccia diverse filosofie, come ad esempio la passione per tutto ciò che è eco-friendly e biologico.

Location matrimonio country invernale

Vero e proprio richiamo alla terra

Tocchetti di legno, barattoli finemente decorati, frutti di stagione e fiori di campo saranno l’ideale come centrotavola, il tutto, finemente assemblato in simpatici cesti di vimini.

Per chi desidera un evento minimal, della semplice nebbiolina farà al caso vostro!

Per gli allestimenti, via libera alla iuta uno dei materiali più gettonati per un tema rustico che ne richiama anche il color nocciola alleggerito, dai pizzi e dalle tovaglie bianche di fresco sangallo.

Il consiglio è quello di affidarsi ad un ottimo wedding planner, che saprà sicuramente, ricreare per voi la giusta atmosfera romantica quasi eterea che solo questo colore così particolare saprà regalarvi.

Abito da sposa in pizzoAccessori

Abito in pizzo per la sposa, magari in color avorio, con una cintura in vita o piccoli accessori in total hazelnut. Anche le damigelle, potranno indossare abiti in queste tonalità e si meraviglieranno, della freschezza oltre che della luminosità che questo colore sa donare.

Ricevimento

Questo tema, si svolge principalmente all’aperto, sotto un pergolato, un vecchio casale o fienile e dovrà quindi, essere illuminato da lampadine, adatte a ricreare la giusta atmosfera.

Anche il cibo così come la torta dovranno rispecchiare il tema rustico.

La naked cake, con alti strati di nocciola sarà la scelta giusta perla vostra torta di nozze, impreziosita da fiori e frutti di stagione.

Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare.

(Andy Warhol)

Marcella Eventi

Wedding Planner

weddingdiary@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: