Viaggio di nozze in Egitto

Chi pensa all’Egitto pensa subito alla sua storia millenaria, alla ricchissima cultura e all’infinita magia del deserto.

Ma la terra delle piramidi è molto più di quanto si possa pensare, e rappresenta una destinazione ideale per i viaggi di nozze di tutti i tipi proprio in virtù dell’immenso e variegato patrimonio di bellezze che custodisce.

Ras_Mohamed_National_Park_32477131

Con questo itinerario abbiamo voluto pensare in particolare a tutte quelle coppie che amano il sole e il mare, e che ricercano tutto questo – e al meglio – anche per la loro luna di miele.

In Egitto, infatti, si trovano anche alcune delle località di mare più amate del mondo, affacciate sulle limpide acque del Mar Rosso e a due passi dallo splendore unico della Barriera Corallina.

Tanti gli utenti di PaesiOnLine che hanno scelto le spiagge egiziane per la propria ‘estate di miele’, e che le hanno raccontate con emozione anche a distanza di anni dal proprio viaggio di nozze, incantati da luoghi così belli che per un attimo fanno sentire come se foste in paradiso.

Tra i luoghi perfetti per una luna di miele sulle spiagge dell’Egitto, non potevamo che scegliere due delle maggiori e più note, dove trovare resort di lusso dall’atmosfera romantica e spiagge considerate tra le più belle del pianeta.

Stiamo ovviamente parlando di Sharm el Sheikh e di Marsa Alam, due autentiche eccellenze del settore.

viaggio di nozze in Egitto, Sharm el Sheik
Viaggio di nozze in Egitto, Sharm el Sheik

Sharm el Sheik è da sempre sinonimo di soggiorni lussuosi e all’insegna del relax più esclusivo, grazie alla presenza di strutture di altissimo livello e numerosi villaggi turistici che garantiscono una permanenza al top per un viaggio di nozze in Egitto.

Quasi come fossero dei microcosmi a sé stanti, queste strutture offrono al loro ospite tutto quello che possono desiderare, da ristoranti che propongono piatti della gustosa cucina locale ad eventi pensati per regalarvi delle serate speciali.

Si trovano spesso a due passi da spiagge meravigliose, con un occhio costante alla comodità e alla facilità di spostamento, e sono spiagge rigorosamente bagnate dalle acque del Mar Rosso.

Spiagge come quelle di Na’ama Bay, famosa per i suoi fondali cristallini e meta eletta dagli appassionati di snorkeling e immersioni, e quelle da scoprire nel cuore del Parco Nazionale Ras Mohammed, sono solo alcuni dei veri e propri angoli di paradiso che si possono godere a Sharm el Sheikh.

La vicinanza di queste spiagge alla Barriera Corallina, ai suoi variegati colori e alle specie sia naturali che vegetali che custodisce, dà alle spiagge di questo lembo d’Egitto una vera e propria marcia in più: immergersi nel mondo della Barriera Corallina, infatti, è una di quelle esperienze da fare almeno una volta nella vita, e che non si dimentica mai più!

Marsa Alam_17495500

Negli immediati dintorni di Sharm el Sheikh, inoltre, non mancano luoghi di grande interesse storico, che impreziosiscono ulteriormente un soggiorno già di per sé ricco di magia e bellezza.

Dalla cima del leggendario Monte Sinai alle escursioni nel Sahara, da fare a bordo di un quad o di un cammello a seconda dei gusti, fino ad avventurarsi alla scoperta dei piccoli e caratteristici villaggi beduini nascosti tra le dune del deserto, non c’è dubbio che il vostro viaggio di nozze egiziano sarà ricco di sorprese e di cose mai viste prima!

Viaggio di nozze in Egitto, Marsa Alam
Viaggio di nozze in Egitto, Marsa Alam

Dal lusso sfrenato di Sharm el Sheikh passiamo a quello che, se in passato non era che un villaggio di pescatori, oggi è una delle maggiori località balneari dell’intero Egitto.

Marsa Alam, incuneata in un’area che va dal deserto del Sahara alle coste del Mar Rosso, prossima al Tropico del Cancro, è una scelta perfetta per una luna di miele da non dimenticare.

Ad attendervi ci sono lunghe e curatissime spiagge di sabbia bianca e fine, dalle quali ci si può tuffare in acque limpide e cristalline dalla bellezza che non è facile descrivere a parole.

Sia che amiate il relax di una tintarella in spiaggia, sia che siate viaggiatori più sportivi e attivi che nemmeno in viaggio di nozze possono rinunciare a qualche esperienza straordinaria e di scoperta, Marsa Alam è uno di quei luoghi che non delude mai.

L’offerta di Marsa Alam è, infatti, ampia e variegata, e spazia da spiagge che accolgono il visitatore in cerca di pace e tranquillità a luoghi dove fare immersioni, snorkeling ed escursioni alla scoperta di un mondo che è… davvero un altro mondo!

La Baia delle Tartarughe, le isole a due passi dalla Barriera Corallina, le infinite possibilità di safari nel deserto: queste, e molte altre ancora, le attività che vi aspettano a Marsa Alam e che rendono davvero indimenticabile il vostro viaggio di nozze in Egitto!

PaesiOnLine

Viaggi di nozze

pol@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: