Carolina Herrera Spring 2018: una sposa raffinata

View Gallery 17 Photos
carolina herrera spring 2018
Carolina Herrera Spring 2018

Direttamente dalla New York Bridal Week scopriamo la Collezione Carolina Herrera Spring 2018, un tripudio di eleganza e innovazione.

La famosa stilista, celebre per il suo stile sempre impeccabile e senza tempo, ha pensato ad una collezione romantica ma assolutamente moderna, fatta di abiti dalle linee precise, gonne pulite e pochi ma fondamentali dettagli.

Carolina Herrera Spring 2018: il dettaglio del fiocco

Uno degli elementi cardine della Collezione Carolina Herrera Spring 2018 è, infatti, il fiocco: proposto sia come piccolo dettaglio di una manica a tre quarti, come chiusura di una spallina o in versione maxi come focalizzatore di attenzioni sulla schiena, è spesso l’unico elemento di decorazione di questi abiti stupendi.

Carolina Herrera Spring 2018

I tessuti pregiati e la ricercatezza delle linee danno vita a modelli senza tempo, ideali per cerimonie formali, sia per spose giovani alla ricerca di un tocco di raffinatezza, sia per spose più mature e consapevoli.

Carolina Herrera Spring 2018: i modelli

Tra i modelli più romantici spicca un modello interamente in pizzo, dalla linea dritta, con maniche giù dalle spalle, anch’esse in pizzo traforato. A completare il look una sottile cinturina in raso nero, con fiocco in vita, per un tocco originale e raffinato.

carolina herrera spring 2018
Non mancano, inoltre, modelli più innovativi e originali, come due bellissimi completi a pantalone, tendenza che abbiamo visto iniziare già con le collezioni 2017.

  • Il primo completo prevede dei pantaloni palazzo a tre quarti abbinati ad una camicetta in pizzo molto femminile, con l’immancabile cintura in raso nera.
  • Il secondo modello, invece, più tradizionale, prevede pantaloni dal taglio maschile abbinati ad una blusa in chiffon con maxi fiocco sul colletto. Veramente eleganti.

Per chi ha amato l’abito da sposa di Olivia Palermo, la Collezione Carolina Herrera Spring 2018 propone un modello con gonna in tulle e “maglietta” con applicazione di strass a cascata, molto raffinato e semplice al tempo stesso.

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: