Il matrimonio country tiffany di Samantha e Luca

Una nuova coppia, una nuova storia: Samantha e Luca, due giovani sposi della provincia di Alessandria, ripercorrono, per la rubrica Real Wedding, gli emozionanti passaggi che hanno fatto per organizzare il magico giorno del loro matrimonio.

Sono Samantha e faccio la barista in un piccolo bar di Magenta, città dove vivo con mio marito. Luca, invece, è un piccolo imprenditore.

Ci siamo conosciuti nel 2006 tramite parenti in comune, ossia, il papà di mio marito, divorziato dalla moglie (mia suocera) si è risposato con mia zia, sorella di mio papà. La nostra è la classica famiglia allargata.

Il matrimonio di mio suocero con mia zia è avvenuto a giugno del 2011 ed è da li che è cominciato realmente tutto: prima, infatti, ci eravamo frequentati in diverse occasioni ma la distanza abitativa e l’età non aveva fatto scattare nulla di concreto.

Dalla proposta di matrimonio alla scelta dei fornitori

Ho ricevuto la proposta di matrimonio sul lago di Como. Dopo una cena semplice e una passeggiata sul lago sotto la pioggia è arrivata la famosa scatolina con l’anello. L’emozione ancora oggi è indescrivibile.

In precedenza ne avevamo parlato ma era sempre quasi tutto messo lì, a caso… Da quella sera è iniziato il tutto!

Nei giorni successivi ci siamo messi in moto per cercare una location, quella dei nostri sogni ed ecco che abbiamo deciso di andare a visitare tramite un open day wedding la Tenuta San Martino di Altavilla Monferrato (AL), posto che già conoscevamo perché io ho vissuto la mia infanzia a pochi chilometri di distanza.

Quel giorno abbiamo conosciuto Giusy, wedding planner de La Maison Wedding & Events Planner. È stata la prima persona con cui abbiamo parlato ed è stato amore a prima vista.

Non nascondo che abbiamo girato altri posti e conosciuto altri/e wedding planner ma lei ci aveva già rubato il cuore.

Ci ha fatto vedere i suoi prodotti e conoscere i suoi collaboratori, come per esempio la fotografa Patrizia Marseglia, che poi abbiamo ingaggiato per il servizio fotografico.

Di conseguenza, avendo scelto lei, ci siamo affidati totalmente al suo staff e ha pensato a tutto lei.

Gli sposi con la wedding planner

matrimonio country tiffany

Il matrimonio country tiffany di Samantha e Luca

Il colore del nostro matrimonio è stato il tiffany: è stato usato come nastro nel vestito da sposa, messo sui tavoli del ricevimento nel trova posto, sulla torta come nastro alla base.

Non abbiamo voluto eccedere perché, altrimenti, sarebbe stato troppo.

L’emozionante scelta dell’abito da sposa

Per il vestito da sposa mi sono recata con mia mamma e mia sorella alla Maison di Vercelli.

Sono in difficoltà a raccontare le emozioni e le sensazioni che ho provato quel giorno perché, purtroppo, ho perso mia mamma un mese esatto prima del mio matrimonio.

Quel giorno è stato l’unico giorno dove mia mamma mi ha vista vestita con l’abito e scriverlo o raccontarlo fa ancora male. L’abito lo abbiamo scelto insieme.

È stato il terzo che abbiamo provato, un bellissimo modello firmato Morilee by Madeline Gardner già lo sentivo mio ma ho avuto la conferma con mia madre in lacrime felice e mia sorella anche!


Insomma, le mie vere emozioni sono state provate durante la prova dell’abito e durante l’entrata in chiesa con mio papà.

Come preparazione matrimonio noi abbiamo avuto le idee chiare fin da subito e abbiamo solo messo nero su bianco le nostre esigenze, che sono state messe in atto, meglio di come ci saremmo mai aspettati, dalla nostra wedding planner.

Non abbiamo fatto fatica in nulla, lei ci ha accontentato in tutto!

Giorni prima del matrimonio ero presa da crisi di pianti e panico dovuti dallo stress dell’enorme perdita precedente e dalla paura di non riuscire a farcela, paura svanita dopo l’entrata in chiesa perché mio marito ha capito le mie emozioni e mi ha messa subito a mio agio.

Ad essere sincera tutto lo staff e il parentado ci hanno aiutati a rendere più felice e meno stressante un giorno così importante.

Credits

Location: Tenuta San Martino di Altavilla Monferrato
Fotografo: Patrizia Marseglia Photographer
Wedding Planner e allestimenti: La Maison Wedding & Events Planner
Abito da Sposa: Morilee by Madeline Gardner

Se anche voi, come loro, vi siete già sposati, oppure siete in procinto di convolare a nozze e volete raccontarci la vostra storia, scriveteci a redazione@panoramasposi.it, saremo felici di pubblicare i vostri racconti e le vostre foto.

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: