Abito da cerimonia, idee su cosa mettere a un matrimonio

Caro diario,

anche per quest’anno gli inviti a matrimoni ed altre cerimonie non tardano ad arrivare e con esse il famoso dilemma: “Che cosa mi metto?”.

Vestirsi per ogni “occasione” non è affatto un’impresa facile, per questo motivo è meglio seguire delle semplici regole.

Come ad Hollywood

Cerimonia nel tardo pomeriggio con cena? Niente di meglio di un long dress elegante.
Vi sentirete delle vere dive di Hollywood con addosso un abito lungo e glamour. Non esagerate con il tacco in modo da sembrare ancora più a vostro agio in un abito così importante.

Colori pastello

Semplici e dall’animo romantico queste sfumature mettono subito il buon umore, sceglietele se la cerimonia si svolge di giorno. Gonne in chiffon, abiti da cocktail o completi con giacca e pantalone nei toni dell’azzurro o giallo primrose sono l’ideale per le occasioni importanti.

Capo dell’anno la jumpsuit

Scelto come capo del 2017, la jumpzuit, è un’alternativa interessante se indossata in versione elegante, impreziosita da volant e ruches ottime sia per cerimonie serali che per quelle di giorno.

Stampe floreali

Sempre di tendenza, le stampe floreali rendono anche l’abito più semplice di vero impatto, grazie al gioco di colori e alla semplicità con la quale si possono abbinare gli accessori più svariati.

Modelli fascianti

Riservati ai corpi sinuosi e a clessidra, i tubini fascianti sono un ottima idea per qualsiasi cerimonia! In pizzo o in seta questi modelli lasceranno tutti gli invitati a bocca aperta.

Classico Tailleur

Non passa mai di moda, famoso per la sua eleganza e sobrietà, il tailleur è l’opzione ideale per cerimonie eleganti. Staccate la monotonia del nero con pantaloni in colori accessi come rosso, arancio o verde kale abbinando accessori e gioielli luminosi.

Per quanto sembrino cose di secondaria importanza, la missione degli abiti non è soltanto quella di tenerci caldo. Essi cambiano l’aspetto del mondo ai nostri occhi e cambiano noi agli occhi del mondo.
(Virginia Woolf)

Marcella Eventi

Wedding Planner

Marcella porta la raffinatezza delle sue origini anglosassoni in Italia trasformando semplici elementi in oggetti unici per gli eventi. Si distingue per la serietà e l’attenzione che mette in ogni sua creazione. Il suo motto è: i dettagli fanno la perfezione e… la perfezione non è un dettaglio. Su Panorama Sposi cura la rubrica "Wedding Diary". Mail: redazione@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: