Bomboniere commestibili: le proposte di Happy Mama

Tra le scelte più difficili e complesse che devono affrontare le giovane coppie di sposi, c’è sicuramente la scelta delle bomboniere perfette.

Classiche o moderne, piccoli soprammobili o accessori tecnologici, personalizzate o uguali per tutti gli invitati? Queste sono alcune tra le infinite domande a cui rispondere.

Un trend che sta spopolando negli ultimi anni è scegliere bomboniere commestibili: perfette per un matrimonio country, shabby, in agriturismo o in mezzo a una vigna, è la scelta giusta per un ricordo alternativo per il giorno del sì.

Bomboniere commestibili: le proposte di Happy Mama

Happy Mama, laboratorio culinario con sede a Cavriago (RE), ha ideato bomboniere commestibili adatte a tutti i gusti (letteralmente!).

Si può scegliere tra diverse proposte dolci o salate e sbizzarrirsi poi con il packaging e lo stile, tutto completamente personalizzabile.

Proprio così, perché un ricordo così importante come la bomboniera di nozze, è giusto che sia disegnata sui gusti e sulle preferenze degli sposi: dagli ingredienti, fino al colore dell’etichetta, il carattere e il testo scelto dagli sposi. Che sia la frase della vostra canzone preferita, la data del matrimonio o semplicemente il vostro nome…potete scegliere quello che volete!

I prodotti proposti da Happy Mama sono marmellate, mostarde, chutney d’accompagnamento e tanto altro ancora, perché tante sono le possibilità quanti sono gli sposi e i loro caratteri.

bomboniere commestibili
Bomboniere Country Chic di Happy Mama

Sweet Just Married: bomboniere commestibili per gli sposi più dolci

La linea si chiama “Sweet Just Married” e racchiude in piccoli e graziosi vasetti di vetro l’estro culinario che si sprigiona nel laboratorio, cucchiaiate dolci o piccanti, puree profumate dai gusti morbidi o profondi in una selezione tanto vasta quanto lo sono i diversi tipi d’amore.

Cosa c’è, inoltre, di più divertente che scegliere insieme al vostro amore le combinazioni più diverse ed originali per una bomboniera personalizzata al 100% su di voi? Un regalo per i vostri ospiti dolce, salato, agrodolce, potete mescolare la banana alla mela o il caffè alla cioccolata, speziare con zenzero o cannella, ingolosire con noci insieme con le arance, stupire con l’anguria invernale e la menta, inebriare con una goccia di brandy oppure scuotere i sensi con una macinata di pepe nero.

Per le coppie più attente alla natura e, perché no, per chi sta organizzando un matrimonio bio, le bomboniere di Happy Mama contengono frutta e verdura fresca, raccolta a chilometro zero e subito cucinata, senza l’uso di pectine o altri additivi chimici.

Dopo la marmellata…scegliete la confezione!

Scelto il contenuto, si passa al contenitore, da abbinare al mood delle nozze: la cuffietta in stoffa fantasia per un matrimonio country chic in un agriturismo, oppure una tinta unita sui toni neutri con le iniziali degli sposi per un classico senza tempo, e ancora la chiusura in rafia o cordoncino, e anche un bigliettino con qualche parola speciale o soltanto un “grazie” a chiudere il tutto, per farne anche degli affettuosi ed originali segnaposto.

Perché se dev’essere un giorno indimenticabile, il pensiero di una bomboniera ninnolo che finisce sul comò della vecchia zia toglie felicità.

Della bomboniera commestibile invece, rimarrà un dolce ricordo.

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: