Una festa a tema principessa

Caro diario,

  oggi una piccola principessa spegnerà la sua prima candelina e per l’occasione ho organizzato una festa davvero speciale.

Il tema scelto è appunto il Princess Party, ma non quello classico disneyano.

La festa, che ho allestito aveva, la personalità della piccola festeggiata! Infatti, l’intero evento doveva essere unico e personalizzato.


Gli allestimenti colorati di rosa e di giallo, hanno fatto da giusta cornice al tavolo d’onore mentre le foto della piccola ne facevano da sfondo.

Ogni scatto, era sistemato in modo cronologico per ogni mese fino al dodicesimo. Gli ospiti hanno avuto modo così di vedere tutta l’evoluzione di crescita della festeggiata.


Un ricco aperitivo attendeva gli ospiti in terrazza, anche questo in tema con la festa.

Tutti sull’attenti, vi erano bicchieri colmi di limonata nei toni del rosa e del giallo mentre colorati cupcake e torte salate erano sormontate, invece, dalle faccine buffe della piccola.

Quale modo migliore per invitare gli ospiti a gustarsi la serata?

Ma per una principessa che si rispetti, non poteva mancare il suo castello! Anche questo colorato e montato per l’occasione.

È stato bellissimo vedere quanto la piccola fosse partecipe alla sua festa di compleanno così sorridente con la sua coroncina e lo scettro.


Ma come sempre, le sorprese non tardano ad arrivare! Per la piccola principessa vi era un libro di favole dedicato a lei con le sue foto e la storia dei suoi dodici mesi.

È indescrivibile l’emozione che ho provato nel vedere i genitori della festeggiata commuoversi davanti a un dono così unico e personale.

Un ricordo indelebile che ne rappresenterà per sempre questo magico giorno.

Infine, il momento tanto atteso, il taglio della torta e il soffio della prima candelina.

Per l’occasione, la principessa si è fatta attendere per il suo cambio d’abito e al suo ingresso è stata accolta da applausi e sorrisi di gioia, dispensando baci a tutti gli ospiti.

La torta, era una ricca composizione di panna anche questa nei colori della festa, incorniciata dal gioco di luci di unicorni rosa.

A salutare gli ospiti a fine serata, non potevano mancare le bomboniere!

Simpatici follettini realizzati a mano, veri e propri portafortuna per ricordare questa magica festa. Inutile dire che l’atmosfera, era quella unica delle fiabe ma, con una principessa davvero speciale!

Tanti auguri per il tuo 1° compleanno!

Le fiabe aiutano a ricordare, a rivivere, a esplorare il mondo, a classificare persone, destini, avvenimenti. Aiutano a costruire le strutture dell’immaginazione, che sono le stesse del pensiero. A stabilire il confine tra le cose vere e le cose inventate. Insomma, se le fiabe non esistessero bisognerebbe inventarle.
(Gianni Rodari)

Marcella Eventi

Wedding Planner

weddingdiary@panoramasposi.it

1 Comment

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: