Viaggio di nozze ad Antigua, una luna di miele incantata

Se sognate un viaggio di nozze in un paradiso tropicale, acque cristalline che vanno dal blu turchese al verde smeraldo, Antigua, gioiello delle Antille, è la meta ideale.

In  questo luogo incantato esistono ben 365 spiagge, “una per ogni giorno dell’anno” come dicono i locali, il vostro viaggio di nozze sarà segnato dall’assoluto relax in uno scenario naturale estremamente romantico costellato da hibiscus, alberi di cocco, orchidee, liane e bambù faranno da cornice al vostro soggiorno.

L’isola di Antigua è facilmente raggiungibile con voli di linea con almeno uno scalo europeo, mentre esistono voli diretti dagli Stati Uniti.
I mesi ideali sono i più freschi e secchi, infatti viene considerata alta stagione turistica il periodo che va da dicembre ad aprile, la temperatura media si aggira sui 27 gradi, in estate anche se di poco, le temperature aumentano aggirandosi sui 30°.

Pur non soffrendo di una vera e propria stagione delle piogge il periodo che va da settembre a novembre è molto meno secco e piovoso.

Viaggio di nozze ad Antigua, le spiagge più romantiche

Protagoniste assolute del vostro viaggio di nozze saranno le spiagge, distese di sabbia bianca, quasi impalpabile, lunghe chilometri, sulle coste meridionali e orientali la barriera corallina protegge le baie dalle correnti che quindi sono sempre protette anche in caso di vento, una location perfetta per passeggiate romantiche o per godere della visuale mozzafiato di tramonti che vi faranno davvero sognare.

Il tratto settentrionale dell’isola, oltre a vantare un tratto di costa da incanto è quello più battuto dai turisti, la Dickenson Bay è la baia con il maggior numero di strutture alberghiere, ristoranti e locali ideale per le vostre cene romantiche a lume di candela, senza perdere mai di vista il mare.

Antigua, le spiagge più romantiche
Antigua, le spiagge più romantiche

Se invece dopo lo stress del matrimonio cercate una spiaggia silenziosa e intima per godere di un panorama da sogno Runaway Beach è un tranquillo tratto di costa, bagnato da limpide acque.

Proseguendo verso sud imperdibile è la Deep Bay e Hawsbill Beach che costituisce un suggestivo insieme di quattro spiagge, sicuramente uno sfondo meraviglioso per la vostra fuga d’amore.

Continuando in direzione della costa meridionale, vi troverete in una delle zone più affascinanti dell’isola, la paradisiaca spiaggia di Fryes Beach e l’incontaminata e deserta Darkwood Beach.

Considerata da molti la spiaggia più bella di tutta l’isola la Half Moon Bay, nella costa settentrionale in una posizione più ritirata rispetto ai luoghi con maggiore concentrazione di hotel, resort e locali. Per raggiungerla è necessario un mezzo proprio a noleggio, o un taxi.

In questa meravigliosa baia che ha la forma di una mezza luna di sabbia bianca si è creata una sorta di piscina naturale dove si potranno trascorrere momenti davvero romantici, coccolati dalle cristalline acque.

Imperdibile lo spettacolo della natura a Long Bay, un’insenatura molto suggestiva che vanta acque di un blu intenso ed una superba spiaggia protetta dalla barriera corallina, un vero e proprio paradiso per gli amanti delle immersioni.

Meraviglioso e davvero emozionante è Devil’s Bridge un ponte naturale creato dall’erosione delle onde marine sulla roccia.

Viaggio di nozze ad Antigua
Viaggio di nozze ad Antigua

Antigua, non solo mare

Non solo spiagge per un viaggio di nozze ad Antigua, ma anche le architetture di età coloniale di Saint Johns offrono una romantica passeggiata nella storia.

Oltre gli occhi, anche il gusto sarà deliziato dai sapori unici, quasi  afrodisiaci delle Antille in cui si potranno assaporare frutti di mare, zuppa di callaloo, il pepper pot e rinfrescarsi con la frutta tropicale.

PaesiOnLine

Viaggi di nozze

pol@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: