Idee per un matrimonio “alternativo”

Ogni matrimonio è unico e speciale perché unici sono gli sposi, ma se a questo aggiungiamo un’atmosfera romantica o una bomboniera che nessuno si aspetta, allora davvero sarà un matrimonio speciale!

Siete alla ricerca di qualche suggerimento? Ecco per voi tre idee originali ed esclusive.

Matrimonio: un romantico arrivo in carrozza

Cosa c’è di più romantico che arrivare in chiesa su una carrozza trainata da cavalli circondata dalle montagne? Sarebbe invidiosa anche Cenerentola!

La cerimonia in una piccola cappella di montagna, con i parenti e gli amici più cari, delle splendide foto con le montagne alle spalle e bellissimi esemplari di cavalli Haflinger per delle foto da togliere il fiato: sono questi gli ingredienti per rendere il vostro matrimonio più dolce di un cupcake.

E il ricevimento? Il Romantik Hotel Post Cavallino Bianco, di Nova Levante (BZ), quattro stelle superior, offre agli sposi la possibilità di festeggiare con un ricevimento esclusivo nell’elegante ristorante dell’hotel e di poter godere del magnifico giardino di rose per il taglio della torta o per le foto degli sposi.

Se gli sposi arrivano da fuori città, possono concludere (o anticipare) il giorno del matrimonio con un rilassante trattamento di coppia nella Spa dell’Hotel.

matrimonio 2017

Matrimonio tra antiche mura

Ecco un’altra opzione per gli amanti della montagna. Racchiuso nel cuore delle Dolomiti, il Romantik Hotel Turm, di Fié allo Sciliar (BZ), è l’ideale per gli sposi che vogliono celebrare un matrimonio intimo e riservato, con solo gli amici più cari, lontano dalla frenesia della città e da occhi curiosi.

Si può organizzare il ricevimento nel giardino dell’hotel, nella tipica stube della torre con le volte a botte o, per i più romantici, si può scegliere il Maso Grottner, un edificio del XIV secolo ristrutturato in modo raffinato, dove, insieme agli invitati (dalle 40 alle 70 persone), ci si può godere una giornata indimenticabile grazie al catering dello chef pluripremiato Stefan Pramstrahler.

Matrimonio in riva al mare: wedding party esclusivo

Se, invece, amate il mare, il Boutique Hotel Ilio di Capo Sant’Andrea, all’Isola d’Elba, è perfetto per una cerimonia in riva al mare, con i piedi nella sabbia e il vento tra i capelli. Con la possibilità di riservare l’intera struttura (20 camere), l’Hotel Ilio offre la possibilità di celebrare un matrimonio 2017 intimo ed esclusivo, viaggio di nozze incluso, per un wedding party da veri vip.

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: