Viaggio di nozze in Sri Lanka: tra il blu del cielo e del mare

Se sognate il blu dell’oceano, paesaggi mozzafiato e una natura incontaminate, su una meta diversa dalle Maldive o le Seychelles, lo Sri Lanka ha tutto questo e molto di più.

L’Isola di Sri Lanka, chiamata anche Ceylon o Lacrima Dell’India, per via della posizione proprio a sud est della penisola, è un vero gioiello nel cuore dell’Ocean Indiano. Clima tropicale, natura selvaggia e spiagge da cartolina.

viaggio di nozze in Sri Lanka, il mare al tramonto

Un viaggio di nozze in Sri Lanka è un tuffo nella spiritualità e nel passato, attraverso una cultura millenaria, sicuramente, sarete estasiati dalle bellissime città di Anuradhapura, Polonnaruwa e Kandy, gli stupendi templi buddhisti, gli eleganti palazzi e le antiche città delle d’altura.

Le coppie di sposi più avventurose potranno perdersi nei numerosi parchi naturali abitati da coccodrilli ed elefanti, o partite per un’escursione in mare ad avvistare i simpatici delfini.
La vera protagonista di questo affascinante viaggio è proprio la natura in tutte le sue declinazioni: dalla giungla più estrema, alle immense pianure, passando per le suggestive risaie ai  giardini di spezie fino alle piantagioni da the.

Viaggio di nozze in Sri Lanka, tra natura e relax

Potete godervi il vostro viaggio di nozze in Sri Lanka in total relax, sulla spiaggia, stretti alla propria metà in una cornice paradisiaca, su una distesa di sabbia bianca con acque cristalline, per godere della vista di romantico tramonto sull’Oceano Indiano.

Le zone balneari più frequentate si trovano a sud, tra le spiagge più frequentate Tangalle, meta prediletta per lo snorkeling, la bellissima Mirissa, se ci si siede in riva al mare si possono avvistare balene e delfini.

La zona settentrionale dell’isola custodisce le spiagge più incontaminate come quella dell’isolotto di Mannar, e le bellissime le lagune di Jaffna.

Rinomata città di mare è Hikkaduwa, amata dagli appassionati di immersioni, la meravigliosa barriera corallina unita alla bellezza della baia attirano ogni anno numerosi turisti.

Sebbene molto piccola l’isola vanta numerose attrazioni, tra queste l’affascinante città di Colombo, centro più grande dell’isola, che rimane impressa nei cuori dei turisti, incastonata in una rigogliosa foresta tropicale caratterizzata da suggestive cascate.

Per la gioia delle fashion victim, un po’ meno dei neo mariti, per una sessione di shopping ci si può recare nel quartiere di Fort, mentre chi vuole scoprire la vera anima del luogo non deve perdere la zona indigena di Pettah.

viaggio di nozze in Sri Lanka
Viaggio di nozze in Sri Lanka, Templi rupestri

A Dambulla si possono ammirare Templi Rupestri, in particolare, il Tempio d’Oro creato fra cinque grotte naturali.

Incredibile è  la città di Galle, in cui è ancora vivida la testimonianza della colonizzazione olandese, con il Dutch Fort, Patrimonio dell’umanità Unesco, un villaggio fortificato di epoca coloniale che racchiude al suo interno musei, chiese, e casette tipiche olandesi.

Per un amore off limits e che non soffre di vertigini, imperdibile è la scalata dell’Adam’s Peak, 5000 gradini, la montagna è alta 2243 metri sul livello del mare ed è meta di pellegrinaggio per buddisti, induisti musulmani e cristiani.

La fatica però viene ripagata dalla spettacolare vista che si ha sulla vetta e dalla sacralità del luogo, conferita dal Monastero, al cui interno è conservata un’impronta di piede, secondo buddisti si tratta dell’impronta di Buddha, per gli induisti di Shiva mentre per musulmani e cristiani sarebbe l’impronta di Adamo, un’ulteriore consacrazione del proprio amore in maniera totale e abbracciando in armonia più religioni.

Per un viaggio di nozze che sicuramente sarà indimenticabile, che ristora il cuore e la mente e offre un ampio ventaglio di proposte, paesaggi e dona armonia, lo Sri Lanka è sicuramente il posto ideale.

Un paradiso per il corpo e per la mente da condividere con la persona amata.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: