Organizzare un viaggio di nozze su misura

Con la stagione dei matrimoni iniziata, ecco una guida per l’organizzazione di uno dei momenti più magici della vita di una coppia: il viaggio di nozze.

Questi alcuni dei consigli della guida stilata da Evaneos, il network di operatori turistici locali basati in oltre 160 destinazioni nel mondo.

Organizzare il proprio viaggio di nozze su misura
Organizzare il proprio viaggio di nozze su misura
  • Stimare il budget di viaggio per identificare meglio la destinazione, le attività e la gamma di hotel
  • Individuare la stagione in cui si vuole partire
  • Definire la durata del viaggio
  • Selezionare la propria destinazione preferita
  • Rilassarsi per il confronto e la scelta in coppia

Primo fra tutti, il budget non deve rappresentare una preoccupazione per gli sposi. Su Evaneos.it ad esempio è possibile ottenere in modo rapido un preventivo gratuito e personalizzato.
Inoltre, in linea con la tendenza di prevedere una ‘lista viaggio’ come regalo di nozze, il sito ha siglato un accordo con la piattaforma Collettiamo.

Un modo semplice e veloce per creare in pochi click la propria lista nozze in rete, pronta da condividere con parenti e amici.

Una destinazione per ogni stagione

Questi i consigli con alcune destinazioni ideali in base alla stagione per un viaggio di nozze su misura:

Tante attività per ogni coppia

In ogni periodo e destinazione gli operatori locali di Evaneos, forti del proprio legame diretto col territorio, propongono agli sposi infinite attività tra cui scegliere, elaborate alla luce dello stile personale della coppia.

Alcuni esempi di viaggio di nozze su misura

Sposi avventura: ideali i viaggi alla scoperta della natura come i tour dei grandi parchi in Nuova Zelanda, Nicaragua e Tanzania o dei Paesi del Nord per godersi la magia delle aurore boreali.

Sposi relax: per il classico intramontabile paradiso tropicale non deluderanno Galapagos, Mauritius, Seychelles e Thailandia.

Viaggio di nozze in Thailandia
Sposi in Thailandia

Sposi cultura: consigliati Messico, Perù e Cina per un’immersione emozionante nella storia di civiltà antichissime o perdute oppure ottimi Sri Lanka, Bhutan, Ecuador e Madagascar per scoprire le tradizioni e la vita dei locali.

Attraverso la sezione dedicata del sito, la coppia può accedere ad una selezione di proposte interamente personalizzabili e adatte ad un vasto range di budget.

Nulla di più lontano, quindi, dallo standardizzato e preconfezionato viaggio di nozze.

La piattaforma offre dei consigli su come organizzare al meglio una luna di miele indimenticabile, grazie all’aiuto di professionisti presenti a destinazione.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: