Viaggio di nozze alla scoperta della Scandinavia

Svezia, Norvegia e Finlandia: il cuore verde dell’Europa nel profondo Nord, un’incredibile alternanza di città all’avanguardia e una natura incontaminata

Siete una coppia modaiola e allo stesso tempo avete progettato un viaggio di nozze alternativo escludendo il “classico” paradiso tropicale?

Un viaggio di nozze nella Penisola Scandinava potrebbe proprio fare al caso vostro.

Il profondo Nord con le sue atmosfere incantevoli vi accoglierà, lasciatevi affascinare dallo spirito nordico, avvolgetevi nelle atmosfere artiche, niente sarà più affascinante per la vostra fuga d’amore.

Nonostante il clima freddo, la luna di miele in questi luoghi vi scalderà il cuore, tra escursioni tra i fiordi, il sole a mezzanotte, e lo shopping all’insegna del design del nord.
La Scandinavia comprende la Finlandia la Norvegia e la Svezia con terre sconfinate che si spingono fino all’estremo Nord del pianeta, con paesi futuristici con uno sguardo rivolto al glorioso passato.

Se si pensa alla Scandinavia vengono subito in mente sono i fiordi, i vichinghi, ma anche il design scandinavo che mostra come questi paesi abbiano un legame profondo con l’architettura, l’arredamento e la creatività.

Se siete una coppia che ama l’arte e l’avanguardia non perdetevi il Desing District di Helsinki e Sofo, la zona sud di Folkungagatan a Stoccolma dove è possibile trovare il regno del design, tra antiquariato, moda e creatività.

Copenaghen

Per vicinanza geografica un punto di partenza per il vostro viaggio potrebbe essere la Danimarca con i suoi romanticissimi paesaggi fiabeschi e per l’alta qualità della vita.

Copenaghen, capitale della nazione, è famosa in tutto il mondo per i suoi canali percorribili, tra le attrazioni il divertente Parco Tivoli, parco divertimenti aperto nel XIX secolo, il quartiere di Christiania un vero e proprio villaggio autonomo all’interno della città, conosciuto per gli edifici colorati, il divieto di circolazione e la mancanza di forze dell’ordine.

Il quartiere è un esperimento sociale e unico al mondo basato sull’anarchia pacifista. Simbolo della città la famosissima Sirenetta e l’affascinante coloratissimo porto di Nyhavn, non perdete occasione di una romantica passeggiata.

Spostandosi dalla capitale da non perdere l’antica Ribe, Aarhus, Skagen e l’affascinante Odense.

Viaggio di nozze in Scandinavia, la Finlandia per gli sposi

Spostiamoci in Finlandia, paese dell’aurora boreale e di incontaminate foreste e specchi d’acqua.

Da Rovaniemi, capitale della fredda Lapponia, parte la “Strada dell’Artico”, un itinerario che le coppie più temerarie non potranno perdersi, la strada si snoda tra le bellezze paesaggistiche finlandesi fino ad arrivare in Norvegia.

Helsinki la futuristica capitale, città di mare su un meraviglioso arcipelago, è ricca di fascino e attira ogni ano migliaia di turisti.

Ad Helsinki si respira un’aria rilassata, ma allo stesso tempo si tratta di una realtà attiva e vivace a livello culturale, è un trionfo di musei di fotografie, giardini, parchi e testimonianze architettoniche.

La Norvegia per il viaggio di nozze

Proseguendo a nord, verso la Norvegia, paese dalle scintillanti architetture e i bellissimi fiordi da scoprire attraverso una piccola crociera.

Si possono ammirare infinite bellezze paesaggistiche, e c’è l’imbarazzo della scelta tra le immense foreste, l’Aurora Boreale visibile soprattutto nella zona occidentale del paese, dalle luci del Nord a scenari da cartolina a Preikestolen una roccia che cade a picco nel fiordo di Lyse.

Fermatevi una notte nella romantica Bergen e perdetevi tra le casette colorate e l’antico porto, vi sembrerà di essere stati catapultati in una fiaba.

Fatevi conquistare dal sottile fascino della “Parigi del Nord”, Tromso, incastonata tra le vette innevate delle montagne e le acque della corrente del Golfo.

Oslo

Oslo è una città dove la concezione di città moderna si sposa alla perfezione con la tranquillità del centro storico, molto ben lontano dalle tipiche grandi metropoli.

Da non perdere durante un viaggio di nozze in Scandinavia le bellissime opere del Museo dedicato a Munch, le linee avanguardistiche dell’Opera House e le navi vichinghe del Viking Ship Museum.

Nella Norvegia settentrionale raggiungete Capo Nord, un posto dove non ci sarà un pezzo di terra asciutta tra voi e il Polo Nord fatta eccezione delle isole Svalbard, qui il sole d’estate non tramonta mai.

Viaggio di nozze in Scandinavia, Stoccolma
Viaggio di nozze in Scandinavia, Stoccolma

Viaggio di nozze in Svezia

Ultima tappa la Svezia con i suoi villaggi di pescatori, porticcioli colorati e rigogliosi boschi vi scalderanno il cuore, soprattutto la sua capitale, l’entusiasmante Stoccolma, una città antica e sofisticata, composta da 14 isole, dove ci si può perdere tra boutique alla moda, musei d’arte contemporanea, ristoranti fusion ed esposizioni d’arte contemporanea.

Una tappa ideale da visitare è anche Gotenborg, città di cultura e porta d’accesso verso le affascinanti regioni di Bohsulan, Dalsland, e Vastergotland.

Un viaggio di nozze in Scandinavia davvero da sogno in posti da favola che saprà scaldarvi il cuore nelle incantevoli atmosfere di paesaggi incantati tra i fiordi, sulla terra in cui il “sole non tramonta mai” come sul vostro amore.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: