Zuhair Murad 2018: una sposa sensuale

View Gallery 19 Photos

Pochi abiti che bastano per lasciare tutti a bocca aperta: è la Collezione Sposa Zuhair Murad 2018.

Una collezione ricca e fastosa, dedicata alle spose più coraggiose e a quelle che vogliono sentirsi come delle vere dive da red carpet, come le tante celebrities che scelgono le preziose creazioni di Zuhair Murad per gli eventi più alla moda.

Zuhair Murad 2018: le trasparenze protagoniste

Protagoniste della Collezione 2018 sono le trasparenze che rendono questi modelli ultra sexy e sensuali. Ricami, intrecci e giochi di sovrapposizioni coprono e scoprono magistralmente il corpo, mettendolo in evidenza nei punti giusti.

I tattoo dress, tutti rigororamente bianchi, si caratterizzano per applicazioni di fiori, foglie e decorazioni arabesche, su tutta la lunghezza dell’abito o concentrate su maniche e decoltè.

Zuhair Murad 2018: abiti trasformabili e tute in pizzo

Ben lontani dai canoni classici dell’abito da sposa, ma pur sempre stupendi, i modelli della collezione 2018 si distinguono per il loro carattere trasformabile. Due anime opposte che convivono nello stesso abito: una tuta intera in pizzo trasparente (grande trend delle ultime collezioni l’abito da sposa a pantaloni), ultra aderente, da coprire, volendo, con sovragonna rigida per un effetto ancora più maestoso.

O, ancora, abiti dalla linea più semplice e scivolata, perfetti per essere più comode durante i festeggiamenti, da arricchire con sovragonna con strati e strati di tulle e applicazioni brillanti.

Gli abiti più romantici

Per le spose che vogliono osare, ma non così tanto, lo stilista libanese ha ideato anche modelli più romantici e semplici, pur mantenendo lo stile inconfondibile che lo contraddistingue.

Abiti con corpetti velati e ricchi di applicazioni, con scolli tondi o a cuore, si abbinano a romantiche gonne in seta o tulle, leggere e impalpabili.

Quasi tutti i modelli della collezione 2018, inoltre, prevedono le maniche lunghe, più o meno decorate o trasparenti, in perfetta linea con le collezioni 2018 e 2017.

Per completare il look e non lasciare nulla al caso, lo stilista ha disegnato anche dei bellissimi veli, lunghi e ricchi di applicazioni, che richiamano quelle degli abiti. Fiori, uccelli, foglie e pizzi rendono questi veli piccole e preziose opere d’arte. 

zuhair murad 2018

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: