Viaggio di nozze in Myanmar, un luogo pieno di tesori da scoprire

Il Myanmar è una meta un po’ anticonvenzionale per un viaggio di nozze, ma sicuramente interessante e molto romantica.

Questa nazione ha avuto un profondo cambiamento, già nel suo nome, ribattezzata nel 2010 Myanmar per scrollarsi di dosso gli ultimi residui del periodo coloniale, la ex Birmania,  ha un grande patrimonio tutto da scoprire.

Se si pensa al Myanmar, vengono in mente posti mistici e pieni di fascino come Rangoon, Mandalay, Bagan, con i loro patrimoni incredibili che ancora mantengono intatta la loro tradizione e mostrano i tesori dell’Asia.
L’ex Birmania è famosa per essere il “paese delle mille pagode” , ricco di sorprese e luoghi da scoprire.

Viaggio di nozze in Myanmar, Rangoon
Viaggio di nozze in Myanmar, Rangoon

Viaggio di nozze in Myanmar, cosa vedere nella capitale Rangoon

La capitale, Rangoon,  è ricca di tetti d’oro, si trova Chaukhtutgyi, il Buddha sdraiato lungo 70 metri, ma anche la Pagoda Shwedagon, alta 98 metri, un edificio grandioso, che ospita le reliquie dei quattro Buddha tra quelli vissuti nell’eone buddista attuale.

Si possono trovare il sostegno di Kakusandha, il filtro d’acqua di Konagamana, un pezzo dell’abito di Kassapa, otto capelli di Gautama.

In questo clima mistico e affascinante non mancano, comunque, strutture di lusso che assicurano grande relax e benessere per un viaggio ultrasensoriale a tutto tondo per il corpo e l’anima.

Altre tappe per un viaggio di nozze in Myanmar

Un’esperienza molto romantica e coinvolgente, immersi sempre in un’atmosfera mistica, quasi soprannaturale è la visita alla città di Mandalay, ultima capitale del regno birmano prima del Colonialismo con la Pagoda di Mahamuni che ospita un’antichissima statua di Buddha, alla quale ogni giorno i fedeli applicano delle foglie d’alloro.

Un’altra imperdibile tappa è quella presso la Pagoda Kuthodaw, conosciuta come “il libro più grande del mondo” e il Monastero Shwenandaw, appartenente al Palazzo Reale.

Sul ponte di Mandalay, una cornice davvero suggestiva per la propria luna di miele, si possono godere degli scenari meravigliosi, abbracciati alla vista di tramonti mozzafiato.

Un’altra pagoda da visitare è quella di Myatheindan, costruita dal principe Bagyidaw per commemorare la sua principessa.

Un’escursione in mongolfiera

A Bagan si può provare l’ebbrezza di sorvolare una città incredibile in mongolfiera, ammirando paesaggi incantevoli, stretti alla persona amata, con la vista sui 2200 templi considerati Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Sarà emozionante perdersi tra i colori e i sapori del Mercato di Nyaung Oo per immergersi nella vita della pittoresca città e godere della suggestiva vista di un panorama unico dalla cima di una delle migliaia di pagode della città.

I giardini di Nga Phe Kyaung

Un’altra tappa  che renderà unico il vostro viaggio di nozze in Myanmar potrebbe essere il villaggio Nga Phe Kyaung con i suoi giardini galleggianti e il monastero in legno di tek “dei gatti saltanti”, che le immagini in lacca del Buddha risalenti al XVI e XVII secolo.

Per gli amanti della natura  non ci sarà niente di più bello che soggiornare in uno degli hotel più suggestivi sulle rive del lago Inle, con la possibilità di un romantico tour in barca alla scoperta di villaggi caratteristici, giardini galleggianti, composti con fango e giacinti d’acqua e assicurati al fondo con pali di bamboo.

Una sosta  da effettuare è quella al monte Popa, dove si trovano i Nats, spiriti dalla tradizione millenaria, da venerare nella suggestiva cornice di paesaggi meravigliosi.

I più temerari potranno provare l’emozione di una “scalata” sulle montagne dello Stato dello Shan o l’ebbrezza di una crociera sul fiume Irrawaddy, il più grande della Birmania, conosciuto per la sua imponenza come il fiume Elefante.

Alla fine di questa traversata ci si può rilassare su spiagge di sabbia bianca,come quella di Nagapali Beach sulle rive del golfo del Bengala o verso il mare sconfinato delle Andamane.

Sicuramente quello in Myanmar potrà rivelarsi un viaggio di nozze fuori dagli schemi, su scenari selvaggi e luoghi di mirabile bellezza, avvolti dalla sacralità dei templi dorati e atmosfere senza tempo, un’avventura che vale davvero la pena provare almeno una volta nella vita.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: