Creare fiori di carta… ed è Paper Flower Mania

Caro diario,

è proprio il caso di dirlo… è scattata la Paper Flower Mania!

È da un po’ di tempo che si vedono in giro queste enormi composizioni floreali realizzate in carta che fanno da sfondo a sfilate, fiere ed eventi di ogni tipo.

Il primo ad adottarlo è stato appunto Karl Lagerfeld per Chanel, introducendo i fiori di carta come punto di riferimento per la primavera/estate 2009.

Questi fiori, hanno subito preso posto anche nel mondo del wedding catturando l’attenzione di milioni di sposine.

Mi sembra doveroso sfatare il mito che vede questi fiori una novità di quest’anno… infatti, i fiori di carta venivano realizzati già da tempo all’estero e anche qui in Italia da chi ne conosceva l’esistenza, ma soprattutto ha la manualità per crearli.

Piccoli o grandi che siano, queste composizioni hanno fatto subito breccia nel cuore di molte spose che li hanno adottati per il loro matrimonio al posto di quelli freschi.

Enormi pannelli creati per fare da sfondo a photo booth originali,  per decorare la parete del tavolo degli sposi e contornare il momento della torta.

Se ne vendono di ogni misura partendo da quelli piccoli e stilizzati fino ad arrivare ad enormi boccioli e corolle.

Io ho avuto modo di crearne molti  negli anni per i miei eventi, portandoli anche all’estero dove si sa è partita l’idea!

Per chi volesse queste fantastiche composizioni per un evento in particolare può contattarmi a marcella.eventi@yahoo.com o chiamarmi al 339/4513777. Troverete immagini e descrizioni anche sul mio sito marcellaeventi.weebly.com e sulla mia Pagina Facebook.

Fatevi catturare dalla Paper Flower Mania!

La moda passa, lo stile resta.
(Coco Chanel)

Marcella Eventi

Wedding Planner

Marcella porta la raffinatezza delle sue origini anglosassoni in Italia trasformando semplici elementi in oggetti unici per gli eventi. Si distingue per la serietà e l’attenzione che mette in ogni sua creazione. Il suo motto è: i dettagli fanno la perfezione e… la perfezione non è un dettaglio. Su Panorama Sposi cura la rubrica "Wedding Diary". Mail: redazione@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: