Sposa abbronzata o no? Meglio evitare!

Caro diario e care sposine e sposini,

il dilemma della pelle abbronzata per il giorno del matrimonio è uno dei quesiti più discussi durante i preparativi delle nozze.

La domanda che sorge spontanea è: Sposa abbronzata o no? Sposo abbronzato o no? Il problema infatti può valere sia per il futuro marito che per la futura moglie.

Molte spose amano abbronzarsi o ricorrere a lampade solari per scurire la propria pelle, poiché ritengono sia di vitale importanza anche il giorno del proprio matrimonio, ma non c’è niente di più sbagliato!

Perché non abbronzarsi prima del matrimonio

1. Rischio scottature: Decidere di andare al mare pochi giorni prima il matrimonio è decisamente da evitare visto il rischio di incorrere in spiacevoli scottature solari, eritemi, macchie e desquamazioni davvero poco piacevoli e difficili da nascondere il giorno delle nozze.

2. Le foto: Molti fotografi ritengono che le spose troppo scure non vengano bene in foto sia perché il loro volto è più ombrato sia perché anche il trucco non risalterebbe su una pelle scura. Lo stesso vale anche per i maschietti ovviamente.

3. Segni del costume: Immaginate la vostra pelle abbronzata al matrimonio e a quanto dovesse apparire brutto un abito scollato con in vista i segni dei laccetti del vostro costume… Avete già cambiato idea?

4. Il trucco: Avendo una pelle abbronzata costringerete così la vostra make up artist a fare davvero i salti mortali per farvi apparire belle e luminose il giorno delle vostre nozze. Ricordate che il trucco potrà far risaltare il vostro viso, ma non può fare miracoli se vi scottate.

5. Eleganza? No grazie! Se vi siete impegnate tanto nella preparazione delle vostre nozze e così anche per la scelta di abito da sposa e accessori, rovinereste tutto con una pelle troppo scura risultando così poco eleganti e non adatte all’occasione.

Sposa abbronzata il giorno del matrimonio
Sposa abbronzata, sì o no?


Sposa abbronzata sì, ma con moderazione

Insomma, se il vostro matrimonio si svolgerà alla fine dell’estate e voi non volete proprio rinunciare a qualche settimana di mare, non vi resta che seguire alcune regole come:

  • evitare di esporsi al sole dalle 12 alle 15
  • usare una buona crema solare ad alta protezione
  • ricordarsi di detergere ed idratare la propria pelle al rientro dal mare in modo da avere un colorito omogeneo ma non troppo acceso

Evitate però, di esporvi nelle due settimane che precedono le nozze in caso di ustioni non ci sarà molto tempo per rimediare.

Insomma, alla domanda: Sposa abbronzata o no? La risposta è: meglio di no, o, al massimo un’abbronzatura leggera.

Nel corso degli anni ho imparato che ciò che è importante in un abito è la donna che lo indossa.
(Yves Saint Laurent)

Marcella Eventi

Wedding Planner

weddingdiary@panoramasposi.it

2 Comments
  1. Io mi sposerò a fine settembre e…questo articolo lo stamperò e lo farò leggere a tutte le persone che continuano a chiedermi “ma quando inizi a farti un pò di lampade visto che al mare quest’estate non ci vai?” :-)
    A questo punto ha proprio ragione il mio futuro maritino che mi dice “ma tu che hai la pelle chiara non sei fuori moda, sei nobile”! hahahaha… :-)

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: